Arisa guarda in alto ma la giacca è aperta: i fan notano tutto

Cantante decisamente famosa ma anche noto personaggio televisivo; ecco tutto quello che bisogna sapere su Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa.

Dalle esperienze nel mondo della televisione all’esordio nel doppiaggio fino al successo al Festival di Sanremo; andiamo a conoscere più nel dettaglio Arisa, cantante piuttosto famosa e donna di incredibile bellezza e straordinario fascino.

Arisa
Instagram

Nata il venti agosto del 1982 a Genova, Arisa è piuttosto famosa al grande pubblico per essere una cantante decisamente famosa ma anche per i suoi look a dir poco particolari. Dal punto di vista lavorativo capisce sin da subito quale dovesse essere il suo futuro e, per imparare ad usare nel migliore dei modi il diaframma, inizia ad imitare il labiale di una leggenda della musica come Céline Dion.

Per quanto riguarda l’aspetto sentimentale, invece, Arisa rese ufficiale, nel dicembre del 2020, la relazione con Andrea di Carlo, suo manager. I due erano talmente innamorati che sembra avessero già fissato la data del matrimonio. La relazione si è conclusa a causa, probabilmente, della decisione di Andrea di lasciare Arisa dal momento che non si sentiva apprezzato. La fine della storia d’amore è stata annunciata dalla cantante attraverso una storia Instagram accompagnata dal noto brano Single ladies.

Se parliamo di Arisa a livello sentimentale dobbiamo, per forza di cose, sottolineare il flirt con Vito Coppola; ricordiamo che i due hanno vinto l’ultima edizione di Ballando con le stelle. La coppia ha mostrato sin da subito una certa affinità e la storia tra i due sembra andare a gonfie vele al punto che, da quanto sembra, Arisa starebbe pensando di trasferirsi definitivamente a Roma proprio per restare accanto a Vito Coppola.

Decisione piuttosto importante dal momento che sarebbe la prova definitiva di come la loro relazione proceda nel miglior modo possibile. I dubbi, in ogni caso, persistono con la coppia che, a Domenica In, ha voluto ancora una volta sviare le domande sul loro rapporto. Tutti gli indizi, però, lasciano pensare ad una storia pronta a decollare.

Dal punto di vista social, Arisa è seguitissima su Instagram dove il suo profilo ha superato il milione di follower.

Arisa
Instagram

Arisa e la carriera professionale: da Gianni Morandi al Festival di Sanremo

Arisa inizia la carriera a soli quattro anni quando decide di partecipare al concorso di Gianni Morandi, intitolato “Fatti mandare dalla mamma“. Tra le varie esperienze della cantante non possiamo non citare l’essere stata giudice del programma X Factor; insieme a lei MorganElio e Simona Ventura con cui ebbe una discussione diventata piuttosto famosa.

Arisa, nel corso della sua carriera, ha partecipato anche ad Amici, il programma in onda su Canale cinque e condotto da Maria De Filippi ma ha avuto la possibilità di espandere i propri orizzonti tramite la recitazione. Sul grande schermo, infatti, la ricordiamo in “Tutta colpa della musica”, un film di Ricky Tognazzi e “La peggior settimana della mia vita” con Fabio De Luigi.

Nel 2009 la cantante prende parte al Festival di Sanremo ed riuscì ad ottenere il successo con la categoria Proposte grazie al brano Sincerità, diventato poi celebre a livello mondiale. Cinque anni più tardi ritorna sul palco dell’Ariston vincendo la sessantaquattresima edizione con la canzone Controvento.

Dobbiamo per forza di cosa citare il debutto nel mondo del doppiaggio grazie a “Un mostro a Parigi” dove Arisa regala la propria voce a quella del personaggio Lucille. Nella sua carriera ha anche composto la colonna sonora per il remake “Lilli e il vagabondo”.