Juventus, la principale colpa di Allegri: così non si va da nessuna parte

Una stagione difficile per la Juventus con la coppa Italia unico trofeo rimasto da poter conquistare; Allegri finisce nuovamente nel mirino.

Le sconfitte contro Villarreal, nel ritorno dei quarti di Champions League e l’uno a zero casalingo subito dall’Inter, hanno reso la stagione bianconera non positiva. La Juventus, per non terminare l’anno calcistico a mani vuote, deve obbligatoriamente vincere la coppa Italia. Tante difficoltà e la necessità, nel prossimo mercato estivo, di andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; proprio il tecnico bianconero è finito, ancora una volta, sotto accusa. Andiamo a vedere cosa viene rimproverato all’allenatore toscano.

Allegri
Ansafoto

Nonostante al termine della stagione manchi ancora un mese e mezzo, possiamo tranquillamente parlare dei diversi problemi avuti dalla Juventus a partire dal discorso infortunati fino ad arrivare ad un attacco che, nei centottanta minuti più importanti, ha realizzato zero gol.

La responsabilità è attribuita anche ad Allegri; il tecnico bianconero, infatti, è ritenuto responsabile della mancata crescita dei diversi giocatori sotto la sua gestione. Nonostante due anni di assenza, e dopo una stagione (la scorsa) complessa, il rapporto tra la tifoseria bianconera e il tecnico continua ad essere decisamente travagliato. Una situazione destinata ad andare avanti anche nei prossimi anni considerando il contratto, importante, firmato dall’allenatore.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri e un rapporto complesso con la tifoseria: ecco le “accuse” al tecnico bianconero

Dopo due anni con Sarri e Pirlo, la società bianconera ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, tecnico decisamente importante nella storia recente della Juventus. Una parte importante della tifoseria, però, non è mai rimasta troppo contenta di questa scelta da parte della società.

All’allenatore viene criticato soprattutto un gioco ormai considerato lontano dai tempi attuali del calcio. Accuse tornate in auge soprattutto dopo la sconfitta contro il Chelsea nel girone di Champions League; in quell’occasione Allegri è finito, in maniera importante, sotto il ciclone della critica.

Successivamente il tecnico è stato anche “accusato” di non saper sfruttare nel migliore dei modi un giocatore del valore di Dusan Vlahovic; il centravanti sta faticando ad avere la continuità mostrata a Firenze e, per alcuni, la colpa è del sistema di gioco scelto da Allegri. Il tecnico, però, ha la fiducia della società e, se avesse vinto contro l’Inter, sarebbe rientrato definitivamente nella lotta per lo scudetto.

Il tecnico della Juventus avrà sicuramente sbagliato qualche cosa ma bisogna anche sottolineare le difficoltà avute in questa stagione, il numero incredibile di infortunati e la partenza, nel finale dello scorso mercato, di Cristiano Ronaldo. Come abbiamo detto, però, Allegri ha la fiducia della società, ha firmato un contratto importante e sarà alla guida della Juventus anche nella prossima stagione quando i bianconeri cercheranno di tornare a vincere il campionato italiano.

Impostazioni privacy