Allegri furioso: il portiere dei suoi sogni non arriverà

Allegri non potrà contare sull’estremo difensore; il portiere, infatti, non sarà bianconero e il motivo è da non credere. Scopriamolo.

La società bianconera si prepara ad essere grande protagonista sul mercato dove le operazioni da fare sono tante, sia in entrata che in uscita; Allegri ha bisogno di diversi innesti per andare a rinforzare una il cui obiettivo, nella prossima stagione, deve assolutamente essere quello di tornare a dominare il campionato italiano. Un reparto che non sembra dover essere rinforzato è quello del portiere dove la Juventus è ben coperta; Szczesny, dopo le difficoltà dell’inizio, è tornato ad essere uno dei portieri più forti della Serie A. Questo, e non solo, ha praticamente chiuso le porte ad un possibile nuovo innesto, per quanto riguarda la porta.

Allegri
Ansafoto

Szczesny, come abbiamo detto, ha avuto delle evidenti difficoltà all’inizio di questa stagione; Udinese e Napoli sono state due partite dove, l’estremo difensore polacco, ha commesso errori gravi e pesanti dal punto di vista della classifica. L’ex Roma, però, ci ha impiegato molto poco per tornare ad essere il portiere affidabile che tutti abbiamo sempre conosciuto e una testimonianza sono, senza ombra di dubbio, i tre rigori parati consecutivamente in Serie A.

Il suo rendimento complessivo lo possiamo considerare assolutamente positivo e, nella prossima stagione, sarà nuovamente il portiere titolare di Allegri; alle spalle del classe 1990 ci sarà Perin che ha recentemente rinnovato il contratto con la Juventus. Questo prolungamento è stato fondamentale per chiudere, definitivamente, le porte al possibile arrivo di Kepa.

Bisogna immediatamente sottolineare come non ci sono state conferme su una possibile trattativa tra la Juventus e il Chelsea per l’estremo difensore spagnolo; si trattava, molto probabilmente, di una voce di mercato che non troverà riscontri considerando sia il rendimento di Szczesny sia il rinnovo di Perin.

Tweet Kepa
Twitter

Kepa, caratteristiche tecniche, età e prezzo del portiere: ecco cosa bisogna sapere

La carriera calcistica di Kepa, da quando è andato al Chelsea, non è stata come ci si poteva aspettare; il portiere è stato sì protagonista ma non è riuscito ad imporsi nel modo in cui ci si poteva aspettare. Parliamo di un classe 1994 capace, specialmente quando era al Bilbao, di dimostrare tutte le sue qualità.

Portiere abile tra i pali, bravo nelle uscite e anche nel fronteggiare i calci di rigore, sta avendo il ruolo di secondo in una squadra, il Chelsea, che ha affidato le chiavi della porta a Mendy. I blues lo hanno pagato ottanta milioni di euro ma, ad oggi, il prezzo sembra essere decisamente crollato a causa, appunto, di un rendimento non proprio ottimale.

Durante la prossima sessione di mercato non è da escludere una l’addio di Kepa dal Chelsea anche se, come abbiamo detto, la nuova destinazione del portiere non sarà la Juventus. L’ex Bilbao, in ogni caso, ha bisogno di una squadra con cui rilanciarsi perché l’avventura in maglia blues non è stata, fino a questo momento, la migliore della sua carriera da professionista.