Coppa Italia, gaffe clamorosa: “È un doppio ex” Ma non è vero, che figura

La serata di Coppa Italia ha regalato la prima finalista del torneo, con il telecronista di Mediaset che ha però commesso un grave errore.

L’11 maggio sarà l’Inter la prima squadra che si giocherà il successo in Coppa Italia, con i nerazzurri che tornano in finale dopo ben 10 anni, anno in cui vinsero contro il Palermo la loro ultima Coppa nazionale, ma a tenere banco il giorno seguente sono state certe affermazioni da parte del telecronista Riccardo Trevisani su Canale 5 che hanno davvero lasciato tutti a bocca aperta.

Coppa Italia faccia sconvolta (Collage)
Coppa Italia faccia sconvolta (Collage)

Il derby di Milano in semifinale di Coppa Italia è stato nettamente dominato dall’Inter di Simone Inzaghi, che dopo lo 0-0 dell’andata si è guadagnato l’accesso all’ultimo atto grazie a un roboante e netto 3-0 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e alla rete di Robin Gosens nel finale.

Non è stata però l’unica notizia di giornata, infatti in molti si sono accorti del clamoroso strafalcione del telecronista Mediaset Riccardo Trevisani, il quale ha detto, una volta che Adriano è stato inquadrato dalle telecamere mentre sedeva in tribuna, che l’Imperatore era un ex giocatore di entrambe le squadre.

La frase ha lasciato davvero tutti a bocca aperta, dato che il brasiliano è stato un simbolo dell’Inter di inizio nuovo millennio, ma non ha mai giocato nel Milan e nemmeno si ricordano delle particolari trattative del Diavolo per poter portare in rossonero il grande cannoniere brasiliano.

Adriano doppio ex di Milan e Inter: gaffe clamorosa di Trevisani

In molti si sono domandati come mai il noto telecronista si sia lasciato sfuggire una così clamorosa gaffe che ha portato tutti a rimanere stupefatti, ma forse le motivazioni potrebbero essere due, anche se nessuna giustifica realmente l’accaduto, dato che non si sta parlando di uno sconosciuto.

Il primo caso potrebbe essere stato uno scambio di persone con un altro noto brasiliano che fece grande l’Inter, ovvero Ronaldo, con il Fenomeno che passò la maggior parte della propria carriera italiana in nerazzurro, salvo poi andare al Milan dopo i suoi anni al Real Madrid.

Adriano infatti era stato spesso definito come il nuovo Ronaldo e questo fa sì che qualcuno possa averli confusi anche solo per un attimo, mentre la seconda alternativa è molto più futuristica.

Trevisani forse stava già pensando, dato che il risultato era di 3-0 per l’Inter, alla successiva partita dei nerazzurri contro la Roma, e in quel caso sì che si parlerebbe di Adriano come doppio ex, dato che in giallorosso disputò un’anonima stagione 2010-11 per soli sei mesi senza mai trovare il gol.

Errare comunque è umano, certo è che il web non ha perdonato l’ex voce di Sky e nemmeno l’Imperatore gioioso sarà stato contento di essere associato al Diavolo.

Impostazioni privacy