Kean verso l’addio: ecco dove può andare, due destinazioni possibili

In estate, con ogni probabilità, ci sarà l’addio di Kean; l’attaccante, infatti, non ha convinto la Juventus cercherà una soluzione.

Arrivato la scorsa sessione estiva di mercato, per riparare alla partenza di Cristiano Ronaldo, non sta convincendo che era lecito aspettarsi; stiamo parlando di Moise Kean, centravanti azzurro autore di una stagione poco convincente. Mai realmente decisivo, ha messo a segno pochi gol e anche le prestazioni fornite non sono state all’altezza; in estate è molto probabile che il giocatore dica addio alla Juventus nonostante un contratto formato con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. La società bianconera proverà a risolvere questa situazione in modo tale da favorire il suo addio.

Kean
Ansafoto

Le aspettative su Kean erano sicuramente diverse; il campo ha detto come l’attaccante abbia faticato ad integrarsi nel mondo Juventus e ad essere decisivo dal punto di vista realizzativo. Il rendimento del centravanti è stato uno dei motivi per cui la società bianconera, nel mercato di gennaio, è andata a prendere Vlahovic facendo un grande investimento sia per il presente ma soprattutto per il futuro.

L’arrivo dell’attaccante serbo, più un Morata che ha sicuramente trovato la sua posizione ideale, hanno ulteriormente chiuso lo spazio a Kean costretto, il prossimo anno, a fare i conti anche con il ritorno di Chiesa, uno dei giocatori su cui la Juventus vuole costruire il futuro. Tutti questi indizi lasciano pensare ad una cessione dell’attaccante azzurro nel prossimo mercato estivo a patto che la società bianconera riesca a trovare un punto di incontro con l’Everton.

A quel punto le strade di Kean sembrano essere due, o il ritorno all’Everton o quello al PSG; il club francese, in estate, potrebbe aver bisogno di un centravanti e l’attaccante azzurro ha vissuto la parentesi più importante della sua carriera proprio a Parigi. L’unica certezza, in tutta questa storia, sembra essere l’impossibilità per l’attaccante di restare in bianconero.

Kean non ha convinto, ecco chi dovrebbe essere il favorito per sostituire l’attaccante azzurro

Qualora la Juventus dovesse riuscire a risolvere il discorso con Kean, la società bianconera avrebbe già individuato il sostituto; stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta facendo molto bene in Emilia e sembra ormai pronto a misurarsi in un club con ambizioni ben diverse da quelle della società neroverde.

Giocatore giovane, forte fisicamente, con buone doti tecniche, viene valutato dal Sassuolo intorno ai quarantacinque milioni ma la Juventus conta di far leva sui buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.

Oltre al discorso economico, la società bianconera deve guardarsi anche dalla concorrenza, in particolar modo quella dell’Inter. I nerazzurri, infatti, vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo vista la probabile partenza di Sanchez e la carta di identità di Edin Dzeko; si preannuncia, dunque, un secondo derby d’Italia. Sul campo ha avuto la meglio l’Inter, la Juventus proverà ad avere la sua vendetta dal punto di vista del mercato; Raspadori, al centro dei desideri di entrambe le squadre, è pronto a fare il definitivo salto di qualità.