Calciomercato Juventus, ecco il nuovo bomber: costa 20 milioni, Allegri è euforico

La Juventus ha bisogno di un giocatore per rinforzare il reparto offensivo; la società sembra aver deciso come accontentare Allegri.

Il mercato estivo deve vedere la Juventus grande protagonista; la società bianconera, infatti, ha il compito di compiere una mini rivoluzione portando una serie di innesti che possano rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. L’obiettivo è quello di costruire una squadra in grado di tornare a dominare per lo scudetto ed essere competitiva a livello internazionale. Le operazioni da fare sono tante e, tra i reparti da rinforzare, troviamo senza alcun dubbio quello offensivo; l’addio, a parametro zero, di Dybala e la possibile cessione di uno tra Kean e Morata impongono alla società di acquistare un centravanti.

Allegri, Juventus
Ansafoto

Tra i giocatori monitorati dalla dirigenza bianconera, per rinforzare il reparto offensivo, ci sono senza dubbio Raspadori e Zaniolo. Operazioni per nulla semplici sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda la concorrenza con l’attaccante del Sassuolo su cui sembra esserci il forte interesse dell’Inter. Per questo, e considerando la necessità della Juventus di rinforzare anche difesa e centrocampo, la società si sta guardando intorno e potrebbe aver individuato un nuovo profilo per il reparto offensivo.

Dalle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la Juventus abbia messo gli occhi su Dessers che sta facendo molto bene in Conference League dove ha realizzato dieci gol e trascinato il Feyenoord, con una doppietta, al successo contro il Marsiglia nella semifinale di andata. Stiamo parlando di un classe 1994, di proprietà del Genk, bravo a sfruttare la vetrina europea per mettere in mostra tutto il proprio talento.

Giocatore forte fisicamente, con un buon senso del gol e alcune cose da migliorare per fare il successivo step a livello qualitativo. Sarebbe perfetto come vice Vlahovic ma dobbiamo sottolineare una cosa molto importante: al momento non ci sono conferme su una possibile trattativa per portare Dessers alla Juventus. Si tratta di una semplice indiscrezione e, per capire se resterà tale, non ci resta che aspettare l’inizio del mercato.

Juventus, interessa Dessers? Le difficoltà per arrivare a Raspadori

Come abbiamo detto la voce su Dessers non trova conferme; resta il fatto che la Juventus ha bisogno di un rinforzo in attacco e tra i giocatori monitorati troviamo anche Raspadori. L’attaccante del Sassuolo sta disputando una bellissima stagione in Emilia ed ed è considerato pronto per potersi imporre in un club con ambizioni superiori.

Giocatore giovane, forte fisicamente e con una buona tecnica, viene valutato intorno ai quaranta milioni di euro. Cifra che può rappresentare un grande ostacolo perché, nonostante i rapporti tra i due club siano importanti, il Sassuolo non sembra avere nessuna intenzione di fare sconti per il suo gioiello.

Non solo difficoltà economiche; occhio anche alla concorrenza dell’Inter con la possibilità, dunque, di assistere ad un derby di mercato per uno dei talenti più cristallini del nostro calcio, Raspadori.

Impostazioni privacy