Handanovic “scaricato” a fine stagione: l’Inter pensa ad un clamoroso colpo di mercato

L’Inter, per la prossima stagione, sembra stia pensando ad un clamoroso colpo di mercato; coinvolto Handanovic.

Una stagione che si deciderà nelle prossime tre partite; l’Inter tra il campionato e la coppa Italia si gioca il tutto per tutto. In Serie A bisogna conquistare sei punti nei prossimi centottanta minuti sperando nel passo falso del Milan mentre, per la coppa Italia, bisognerà superare l’ostacolo Juventus. Gli ultimi impegni prima del meritato riposo anche se non sarà così per tutti; la società, infatti, deve programmare il futuro e attenzione alla situazione legata ad Handanovic con l’estremo difensore che, nel corso del prossimo mercato estivo, potrebbe lasciare il club nerazzurro.

Handanovic
LaPresse

In questa stagione si è discusso molto intorno alla figura di Handanovic; il portiere e capitano nerazzurro è stato messo più volte al centro delle polemiche per via di un rendimento, a detta di molti, non più all’altezza rispetto a qualche anno fa. Molte critiche, a volte anche eccessive, e il rischio che a fine stagione le strade tra l’estremo difensore e l’Inter possano separarsi.

Non è escluso, infatti, che il club nerazzurro decida di operare un cambiamento piuttosto netto in porta; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’addio di Handanovic potrebbe voler dire l’arrivo di Donnarumma. Affare che avrebbe del clamoroso considerando il passato dell’attuale portiere del PSG che non sta vivendo, in Francia, una delle sue migliori stagioni. Bisogna immediatamente sottolineare come non ci siano conferme su una possibile ritorno in Italia di Donnarumma; si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale.

Handanovic, futuro in bilico? In avanti in due rischiano il posto

Con Handanovic che sarà ancora un portiere dell’Inter (ripetiamo ancora una volta la non veridicità della trattativa Donnarumma-nerazzurri), il reparto offensivo dei campioni d’Italia rischia di subire una mini rivoluzione. Sono in due, infatti, i giocatori che sembrano poter lasciare la rosa di Inzaghi; il primo, Sanchez, è indiziato numero uno ad essere ceduto per andare a rinforzare un reparto, quello offensivo, che potrebbe accogliere Raspadori.

Il secondo elemento su cui ci sarà una riflessione è Correa; l’ex attaccante della Lazio, tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza, non sta disputando una grandissima stagione e potrebbe non essere riscattato. A fine stagione si faranno delle valutazioni ma, indipendentemente da come andranno le ultime sfide, il rischio di vedere l’argentino con una maglia diversa da quella nerazzurra è piuttosto alta.

Tra gli obiettivi per rinforzare il reparto offensivo, come abbiamo detto, troviamo Raspadori ma occhio anche alla pista Dybala; l’argentino, a fine stagione, lascerà la Juventus a parametro zero e l’Inter è una papabile candidata per l’acquisto della Joya. Marotta, infatti, conosce molto bene il giocatore e la sua intenzione è quella di fare un regalo piuttosto importante al suo allenatore.