Conte fa la spesa in Italia? Pronta offerta per attaccante da 40 gol

La probabile qualificazione in Champions del Tottenham accende il mercato Spurs; Conte è pronto a fare una spesa importante in Italia.

Il Tottenham è ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League; a novanta minuti dalla fine, infatti, gli Spurs hanno due punti di vantaggio sull’Arsenal e devono affrontare, nella prossima giornata, il Norwich già retrocesso. L’accesso alla massima competizione internazionale permetterà al club inglese di avere una maggiore disponibilità economica sul mercato; l’ambizione di Conte la conosciamo benissimo, è un tecnico che vuole solo vincere e per farlo ha bisogno di rinforzare la rosa. In attesa di capire il futuro di Kane, il tecnico sembra aver messo gli occhi su un centravanti della Serie A.

Antonio Conte
Ansafoto

Come abbiamo detto Conte è un tecnico ossessionato dalla vittoria e la stagione che sta per concludersi non può rendere soddisfatto il tecnico italiano; il futuro dell’ex allenatore dell’Inter dovrebbe essere sempre al Tottenham ma servirà un mercato importante. Tra gli obiettivi sembra esserci un centravanti per dare al reparto offensivo maggiore peso.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli spurs avrebbero messo gli occhi su Lautaro Martinez, centravanti dell’Inter che sta disputando una buonissima stagione con venticinque gol in tutta la stagione. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico ed in grado di sposarsi perfettamente in un tridente, ipotetico, con Son e Kane. Dal punto di vista economico servirebbe un grande sforzo ma la disponibilità del club inglese è piuttosto importante.

Bisogna sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna conferma su una possibile trattativa tra il Tottenham e l’Inter per il trasferimento di Lautaro; siamo sul voce della semplice indiscrezione ed è difficile che ci siano ulteriori sviluppi.

Lautaro, via dall’Inter? Il possibile sostituto per i nerazzurri

La situazione Lautaro sembra piuttosto chiara; l’attaccante argentino è molto probabile che resti all’Inter ma bisogna considerare il possibile intreccio con Dybala. La Joya giocherà la sua ultima partita contro la Fiorentina prima di lasciare la Juventus a parametro zero.

Sul giocatore argentino è molto forte l’interesse dell’Inter che, prima di poter arrivare alla Joya, ha bisogno di sfoltire il reparto offensivo. Sanchez dovrebbe partire, Correa è difficile è poi abbiamo la situazione legata a Lautaro; se dovesse arrivare la giusta offerta, non è escluso che i nerazzurri possano sedersi al tavolo per discutere del futuro dell’argentino.