De Ligt a rischio cessione: troppi errori, il sostituto è un oriundo

Matthijs De Ligt ha bisogno di elevarsi in questi anni come un grande difensore della sua generazione ed è importante che si migliori.

Quando 3 anni fa la Juventus ha acquistato dall’Ajax Matthijs De Ligt, erano in molti a essere convinti che la società stava facendo un grandissimo colpo, acquistando uno dei giocatori più importanti del mondo, in particolar modo da un punto di vista nel rapporto tra l’età è il valore, ricordando infatti che l’olandese è soltanto un classe 1999, ma dopo 3 stagioni dal suo acquisto commette ancora molto spesso gli errori iniziali, non avendo ancora dimostrato quel salto di qualità che tutti si aspettavano.

Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)
Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)

Bisogna essere bravi a migliorarsi sempre di più nel corso della propria carriera, in particolar modo quando si è un difensore glielo, dato che si sta svolgendo uno dei ruoli più delicati in assoluto in campo, con De Ligt che si è dimostrato in questi anni un giocatore del sicuramente dal grande valore, ma ancora tremendamente acerbo è che non è stato in grado di compiere quel grande salto di qualità che tutti si aspettavano.

I tanti rigori causati in questi anni sono evidenti a tutti, tante volte per dei falli di mano davvero evitabili e in altre occasioni per degli interventi scomposti in ritardo che hanno regalato così conclusioni dagli undici metri agli avversari e, esempio lampante l’ultimo contro l’Inter nella finale di Coppa Italia, che ha regalato così l’occasione nerazzurri di segnare ai tempi supplementari con il rigore di Ivan Perisic.

Ecco dunque come mai la Juventus sta iniziando a valutare seriamente una sua possibile cessione, dato che il ragazzo è richiesto davvero in tutta Europa, provando così a rientrare dalla grossissima spesa di 3 anni fa e provare a gettarsi ancora una volta sul calcio olandese, questa volta però solamente per quanto riguarda il campionato.

L’idea infatti è quella di acquistare l’argentino Marcos Senesi, giocatore che si è messo in mostra con il Feyenoord nell’ultima stagione e che ha disputato davvero una grandissima annata, tanto è vero che anche la nazionale italiana si è mossa per provare a naturalizzarlo.

Chi è Marcos Senesi e perché tutti lo vogliono

Il difensore sudamericano del Feyenoord è sicuramente uno dei giocatori più importanti che si siano mai visti in Europa in questi ultimi anni, tanto è vero che il suo valore ha permesso agli olandesi di arrivare fino alla finale di Conference League, dimostrandosi come uno dei migliori elementi della squadra.

Lo stesso Roberto Mancini si è mosso per far sì che il ragazzo accettasse la convocazione dell’Italia, dato che in questi ultimi anni è cresciuto a tal punto da poter essere considerato l’erede dei due grandissimi campioni dell’Europeo del 2021 Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, ma intanto la risposta è stata negativa.

Il ragazzo è nato in Argentina, con chiare origini italiane, ma non ha intenzione di giocare per nessun’altra Nazionale che non possa essere quella Albiceleste, avendo così mandato al mittente la proposta delle tecnico di Jesi, dopo aver comunque ringraziato.

Il suo debutto in nazionale è comunque ormai molto vicino, anche perché ha dimostrato di essere un elemento che sarebbe validissimo per la Juventus del futuro, un giocatore ancora giovane e che per 20 milioni di euro potrebbe essere acquistato dai bianconeri per rinforzare così la fase difensiva.