Allegri, la situazione è ormai insostenibile: i tifosi non ne possono più

Continuano a piovere critiche nei confronti di Allegri; i tifosi bianconeri, dopo le ultime notizie, sembrano veramente stufi del tecnico.

Abbiamo più volte sottolineato come il ritorno di Allegri non sia stato gradito, al cento per cento, da tutta la tifoseria bianconera; il tecnico è stato criticato principalmente dal punto di vista del gioco, considerato non idoneo in un calcio ormai quotato all’attacco. I risultati sportivi ottenuti dalla Juventus, nel corso della passata stagione, non hanno di certo aiutato Allegri a far alzare l’indice di gradimento nei suoi confronti; le cose sembrano ulteriormente peggiorate con la vicenda de Ligt e il rischio di perdere il centrale messo nel mirino dal Chelsea.

Allegri
Ansafoto

La notizia di de Ligt a rischio cessione, con il Chelsea fortemente interessato al giocatore e intenzionato a mettere sul piatto soldi più Werner, ha portato nuove critiche nei confronti di Allegri. Alcuni tifosi bianconeri, infatti, credono che l’olandese possa andare via per colpa del tecnico, del suo gioco e dell’impossibilità di raggiungere grandi obiettivi.

Allegri non ha mai entusiasmato la piazza bianconera e, qualora de Ligt dovesse realmente lasciare la Juventus, la situazione di certo non migliorerebbe; la paura dei tifosi, o comunque di una parte di essi, è il rischio di perdere (in futuro) anche Chiesa e Vlahovic. Al momento questo rischio non esiste come non è assolutamente certa la partenza di de Ligt; l’unica cosa sicura è che tra Allegri e buona parte della tifoseria bianconera non è mai scoppiato l’amore.

Tweet tifosi
Twitter

Allegri, ecco cosa serve al tecnico bianconero per tornare a vincere

Indipendentemente dalle proteste dei tifosi bianconeri, la società della Juventus vuole continuare a puntare su Allegri considerando anche il contratto, piuttosto importante sia dal punto di vista economico sia per quanto riguarda la durata. L’obiettivo della dirigenza è quello di andare a soddisfare le richieste del tecnico a cui servono giocatori forti fisicamente e abili dal punto di vista tecnico (Pogba sta tornando e Zaniolo piace e non poco).

Le caratteristiche del francese e dell’azzurro sono perfette per il tipo di gioco di Allegri; altri obiettivi sono il terzino sinistro, un centrale difensivo e altri due attaccanti che possano completare un reparto su cui bisogna investire in maniera importante. La società bianconera e il tecnico stanno lavorando per costruire una rosa che possa tornare a vincere e questo indipendentemente dal parere dei tifosi.