La Juventus scarica Pellegrini: i piani per il terzino bianconero

Luca Pellegrini non è stato in grado di conquistarsi la Juve in questi anni, ma il suo rendimento è stato sempre troppo alterno nel tempo.

Ci sono stati dei giocatori che sicuramente hanno avuto la possibilità di poter crescere e migliorarsi sempre di più in questi ultimi anni, con Luca Pellegrini che ha avuto l’occasione della vita, ovvero quella di poter firmare un contratto con la maglia della Juventus, peccato che il ragazzo arrivato dalla Roma non sia stato in grado assolutamente di poter confermare tutte le buone impressioni che aveva dimostrato negli anni precedenti, con i torinesi che dunque ormai sono pronti a sbarazzarsene.

Luca Pellegrini Juventus (Ansa Foto)
Luca Pellegrini Juventus (Ansa Foto)

Pensare a come la Juventus potrà cambiare completamente volto nella prossima stagione è uno dei principali obiettivi di tutta la dirigenza, in particolar modo considerando come la fascia sinistra sarà da modificare completamente da cima a fondo, con Luca Pellegrini che difficilmente farà parte del prossimo progetto di Madama.

Il ragazzo non è riuscito a fare il grande salto di qualità che in molti gli chiedevano, non riuscendo nemmeno a sfruttare a dovere un enorme calo prestazionale da parte del brasiliano Alex Sandro, obbligando Allegri addirittura in tantissime occasioni a spostare sulla fascia sinistra De Sciglio, non certo Roberto Carlos.

Per questo motivo in estate si cercherà in tutti i modi di trovargli una sistemazione, ma intanto la Juventus deve essere in grado di poter trovare le giuste alternative in grado di poter elevare sempre di più il valore di una squadra che dovrà in tutti i modi cercare di lottare per il titolo dopo due stagioni totalmente fallimentari.

Per questo motivo si stanno iniziando a sondare sempre di più un nuovo numero di terreni, con la dirigenza che sta mettendo gli occhi in maniera sempre più insistente su Nathan Aké, il difensore olandese del Manchester City che sta avendo grandi difficoltà in Inghilterra a trovare spazio con continuità, per questo motivo potrebbe essere una delle più interessanti alternative per il futuro.

Nathan Aké è il futuro della Juve al posto di Pellegrini?

Nonostante Nathan Aké sia olandese ha passato tutta la propria carriera calcistica all’interno dell’Inghilterra, con il Chelsea che però non ha avuto la forza di spingere in maniera importante sul suo utilizzo, per questo motivo è stato venduto al Bournemouth dove è esploso in maniera definitiva prima di passare al Manchester City.

La situazione con Pep Guardiola però non è mai esplosa in maniera definitiva, in particolar modo perché il ragazzo ha dimostrato di essere sicuramente un grande talento in fase di spinta, ma con dei limiti difensivi che hanno portato il tecnico catalano a provarlo in tante situazioni anche al centro del campo.

Ecco dunque che ora la situazione potrebbe diventare davvero favorevole per la Juventus, dato che gli inglesi non si opporrebbero minimamente a una sua possibile cessione, ma per farlo serve assolutamente trovare una sistemazione per Pellegrini e creare quindi uno slot disponibile per il ruolo di terzino sinistro.

Per questo motivo è molto interessante capire che cosa accadrà nelle prossime settimane, in particolar modo dalle parti dell’Etihad Stadium, con gli Citizens che stanno cercando in tutti i modi di poter rinforzare sempre di più la propria squadra e farla diventare ancora più importante a livello internazionale, ma la Juventus non si farà scoraggiare da una richiesta in di circa 25 milioni di euro che potrebbe portare comunque a un’importante trattativa.