La Juventus vuole un eroe brasiliano come secondo portiere: a rischio Perin

Mattia Perin ha da poco rinnovato con la Juve, ma non è certo di restare visto come i bianconeri si siano innamorati di un eroe.

Nelle ultime stagioni Mattia Perin ha dimostrato di poter essere solamente il secondo portiere della Juventus, con il ragazzo che è stato più volte messo in campo in occasione di partite secondarie o per infortuni del titolare Szczesny, ma ogni qualvolta che è stato chiamato in causa è stato chiaro a tutti come il suo livello rispetto a quello del polacco sia sicuramente inferiore, per questo motivo potrebbe partire quest’estate cercando di trovare un posto dal titolare in qualche squadra di provincia, con la Juventus che potrebbe andare in maniera insistente su un grandissimo portiere brasiliano.

Mattia Perin Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Un ruolo che è sempre stato considerato determinante per la Juventus è quello del portiere, tanto è vero che nella storia bianconera ci sono sempre stati grandissimi numeri uno con l’obiettivo della società torinese che era quello di poter affiancargli anche una riserva che potesse essere considerata all’altezza.

Tra i migliori possiamo ricordare sicuramente Luciano Bodini negli anni di Stefano Tacconi, senza poi tralasciare figure mitologiche come Michelangelo Rampulla oppure anche il brasiliano Neto, con Mattia Perin che in qualche modo riesce comunque a entrare a far parte degli ottimi secondi della storia della Vecchia Signora.

Nonostante questo però la voglia di giocare del ragazzo potrebbe prevalere sull’obiettivo di rimanere ancora qualche anno a Torino, considerando soprattutto come la società abbia messo gli occhi in maniera davvero molto insistente su un portiere davvero di altissimo livello, ovvero il sudamericano del Corinthians Cassio, un estremo difensore che è stato davvero determinante per la qualificazione dei paulisti contro il Boca Juniors negli ottavi di finale di Copa Libertadores.

Il Timao dopo aver pareggiato in casa contro gli argentini ha replicato lo 0-0 ancora anche nell’inferno della Bombonera, con la rete per gli Xeneizes che non voleva assolutamente saperne di arrivare, considerando anche come nel primo tempo è il Pipa Benedetto abbia calciato un rigore contro il palo, portando così la sfida alla lotteria degli undici metri.

Cassio insidia Perin con una prestazione sensazionale

Già per tutta la partita però la prestazione dei Cassio è stata davvero molto importante, soprattutto perché in diverse circostanze ha dovuto fermare gli attacchi inferociti degli argentini, ma una volta arrivati ai calci di rigore è diventato a tutti gli effetti il vero eroe della serata.

La sua parata sul calcio di rigore di Sebastian Villa ha dato l’opportunità di prendere un piccolo vantaggio ai suoi, che però è stato immediatamente ripreso e superato in seguito alle parate di Rossi su Raul Gustavo e Bruno Melo, peccato che ancora una volta Benedetto abbia sbagliato l’occasione del match point per passare il turno calciando alle stelle una conclusione davvero inguardabile.

Una volta arrivati ad oltranza è stato Cassio a volare assolutamente da campione su una bel tiro di Juan Ramirez, con El Surdo che però non è stato in grado di dare la giusta potenza alla conclusione permettendo così al portiere di respingere la palla con un intervento sensazionale, regalando a Gil la palla della qualificazione.

https://youtu.be/4JLeMdl2vY4

Il portiere però difficilmente vorrà andare via da San Paolo, considerando infatti come al Corinthians sia una vera e propria istituzione dati che è anche il Capitano della squadra, il che ne fa assolutamente un leader non soltanto tecnico ma anche caratteriale.

Impostazioni privacy