Troppa pressione per Locatelli? Le critiche non lasciano tranquilla la società

Manuel Locatelli ha dimostrato solo in fasi alterne il suo reale valore, per questo motivo la Juve sta così cercando di migliorare la rosa.

La scorsa estate la Juventus ha deciso di acquistare il centrocampista Manuel Locatelli portando avanti una lunghissima operazione con il Sassuolo in modo tale da poter arrivare a uno dei campioni d’Europa con l’Italia del 2021, ma il suo rendimento in questa stagione è stato discontinuo e dunque il suo riscatto è davvero in dubbio.

Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)
LaPresse

Indubbiamente quando una squadra come la Juventus ottieni dei risultati così mediocri si cerca sempre di dare la colpa a qualcuno in particolare, cercando magari di assolvere quegli elementi che sono comunque stati in grado di mettersi in mostra nel corso della stagione.

Nel complesso si può comunque dire che Manuel Locatelli sia stato il miglior giocatore della mediana bianconera nel corso dello scorso campionato, ma non per questo è stato completamente esonerato dalle critiche, anzi in molti sostengono sempre di più che su riscatto per 35 minuti al Sassuolo sia davvero eccessivo.

Il ragazzo infatti non ha ancora trovato una reale collocazione tattica, considerando infatti come lui sarebbe perfetto l’errore di interno, ma Massimiliano Allegri continua a vederlo sempre di più come un regista, posizione che non gli si addice perfettamente.

Ecco dunque per quale motivo si sta cercando di capire se una somma così importante di denaro possa essere realmente spesa per un giocatore dalle sue caratteristiche tecniche, con Madama che sta provando in tutti i modi a trovare una soluzione adatta per il futuro, con la Premier League che continua a regalare sicuramente dei giocatori di altissimo valore tecnico che potrebbero fare la fortuna dei torinesi.

Uno di questi sarebbe sicuramente il portoghese delle Wolverhampton Ruben Neves, con il lusitano che in questa stagione si è messo in mostra a tutti gli effetti per le sue grandi doti da regista, con lui che è considerato da diversi anni a questa parte come un vero e proprio astro nascente del calcio europeo, con il suo talento che meriterebbe sicuramente una piazza più importante rispetto ai Wolves.

Meglio Ruben Neves e Locatelli? I prezzi si somigliano

In questo momento è davvero molto complicato riuscire a trovare una risposta a questa domanda, in particolar modo perché Ruben Neves comunque non conosce assolutamente il calcio italiano, condizione che sicuramente garantirebbe a Manuel Locatelli la preferenza, senza poi dimenticare come il ragazzo a scuola Milan ormai conosca l’ambiente bianconero.

Il problema è dettato però dell’idea di Massimiliano Allegri, con il toscano che continua a essere convinto che il ragazzo sia un regista, un ruolo che palesemente non gli si addice assolutamente, ma potrebbe essere solamente un modo per poter far capire alla società che ha bisogno di un giocatore in quella posizione di campo.

I due giocatori sarebbero assolutamente complementari, considerando infatti come Neves potrebbe davvero essere il regista ideale per Madama, con Locatelli e Zakaria come interni a coprirgli le spalle e a poter fare i loro inserimenti in area di rigore per poter anche diventare determinante in zona gol.

Indubbiamente il Wolverhampton sta sparando molto alto, anche perché il ragazzo ha solamente 25 anni, per questo motivo gli inglesi non andranno al di sotto di un’offerta che si aggira attorno ai 30/35 milioni, con la Juventus che dunque a questo punto è davvero costretta a dover scegliere tra l’uno e l’altro, in quanto ormai le casse non sono più floride come quelle di un tempo.