Le difficoltà per Szczesny enormi: la Juventus corre ai ripari così

Wojciech Szczesny ha più volte dichiarato di non voler rimanere alla Juve, per questo motivo adesso è pronto a fare le valigie in futuro.

Wojciech Szczesny è sicuramente uno dei migliori portieri della Juventus della sua storia, in particolar modo perché il polacco è stato determinante per riuscire a far dimenticare un mito assoluto come Gigi Buffon, ma nonostante questo alcune sue dichiarazioni hanno lasciato davvero molto perplessi, considerando infatti come lui abbia espressamente richiesto la cessione da Torino.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
LaPresse

Uno dei grandi obiettivi della Juventus è sempre stato quello di blindare la porta nel miglior modo possibile, cercando di avere dei numeri uno che potessero dare grande sicurezza alla retroguardia e regalassero così dei momenti di grande calcio con parate eccezionali.

Ecco dunque che i bianconeri hanno cercato sempre di più di potersi perfezionare con acquisti di altissimo livello come quello di Szczesny, con il polacco che ha saputo mettersi in mostra a tutti gli effetti in questi anni grazie a una serie di prestazioni a dir poco eccezionali che gli hanno garantito così in pieno di poter essere uno degli idoli della tifoseria juventina.

Purtroppo però esiste anche il calciomercato e soprattutto esistono una serie di dichiarazioni che vengono effettuate molto spesso quando si è lontani dalla squadra di appartenenza e che lasciano davvero molto perplessi, con l’ex Roma che ha dichiarato di voler fare un’esperienza nella Liga spagnola e che dunque non rinnoverà il contratto con Madama.

Questo obbliga la dirigenza a fare delle valutazioni davvero molto importanti, considerando infatti come bisognerà in tutti i modi cercare di minimizzare i danni da un punto di vista tecnico e soprattutto economici, per questo motivo si sta provando a contattare in maniera sempre più importante il Tottenham, una società che ha già dimostrato di avere grande interessa nel portare avanti le trattative con la Signora.

Nonostante non sia più un ragazzino e di giovane età Hugo Lloris è sicuramente ancora uno dei migliori portieri che ci possano essere in circolazione in Europa, con il francese che ha anche un’esperienza internazionale davvero meravigliosa, tanto è vero che è stato uno dei grandissimi protagonisti della vittoria della Francia nel Mondiale del 2018.

Lloris per la Juventus: da Van der Sar a Szczesny

Hugo Lloris sarebbe così il terzo portiere straniero della storia della Juventus dopo l’olandese Edwin Van der Sar e appunto il polacco a Wojciech Szczesny, con una grande differenza da un punto di vista delle prestazioni in campo con la Vecchia Signora.

Il portiere arrivato dall’Ajax infatti era considerato sicuramente come uno dei più grandi portieri al mondo, se non proprio il migliore, me nelle sue due stagioni in bianconero fu davvero molto deludente, in particolar modo in occasione di quella partita davvero sciagurata contro la Roma a Torino, con un 2-2 che alla fine regalò il successo finale ai giallorossi.

Sta andando invece decisamente meglio a Szczesny, con il polacco che si sta dimostrando a tutti gli effetti degno della grande tradizione di numeri uno della Juventus, chissà però come potrebbe comportarsi Lloris all’interno della squadra di Allegri.

L’età non porta sicuramente a nulla di positivo, considerando infatti come il transalpino sia ormai prossimo alla fine della propria carriera, ma in questo momento sarebbe ancora disponibile per poter giocare due, se non tre, stagioni di altissimo livello, considerando infatti come ancora oggi sia il titolare inamovibile della nazionale che tra pochi mesi difenderà il titolo conquistato in Russia anche in Qatar.

Impostazioni privacy