Locatelli, si guarda al futuro: pronto il rinnovo a cifre assurde

Uno dei pilastri di questa Juventus è, senza nessun dubbio, Locatelli; per il centrocampista sembra pronto il rinnovo di contratto.

Abbiamo più volte ribadito come il centrocampo della Juventus sia sempre stato uno di quei reparti più in difficoltà con la società che è intervenuta ad ogni sessione di mercato. Quest’anno, infatti, è arrivato Pogba e potrebbero essere due i nuovi acquisti (Paredes e Frattesi); lo scorso gennaio alla corte di Allegri arrivò Zakaria mentre l’estate scorsa fu Locatelli il colpo in mezzo al campo. E’ proprio l’ex Sassuolo ad essere uno dei pilastri della nuova Juventus a tal punto che la società sembra aver pronto il rinnovo di contratto.

Locatelli
LaPresse

Arrivato dal Sassuolo al termine di una trattativa piuttosto lunga, Locatelli si è subito imposto nel centrocampo della Juventus; nella passata stagione, difficile sotto tutti i punti di vista per il club bianconero, il classe 1998 è stato, senza ombra di dubbio, uno dei migliori per rendimento. Ad aver stupito è stata la sua personalità e la capacità di andarsi ad imporre in un club decisamente importante ed ambizioso come quello della Juventus.

Durante la stagione è diventato uno dei punti fermi della Juventus e, proprio per questo, la società bianconera sembra stia pensando a rinnovargli il contratto. Sembra, infatti, che al termine della prossima stagione, la dirigenza possa mettersi al tavolo con il giocatore ed offrirgli un rinnovo di altri quattro anni facendo diventare, a tutti gli effetti, un pilastro della rosa di Allegri.

Bisogna sottolineare una cosa ed è importante farlo; al momento non esiste nessuna conferma di un imminente prolungamento di contratto di Locatelli da parte della Juventus. Si tratta di una voce senza conferma nonostante, come abbiamo detto, parliamo di un giocatore molto importante per i bianconeri; al momento, però, la dirigenza Juve deve pensare ad altre cose.

Locatelli, nessun incontro in vista per il rinnovo: a centrocampo sono due gli obiettivi

Il rinnovo di Locatelli, come abbiamo detto, non è una priorità della Juventus; la società bianconera, al momento, sta pensando ad altri obiettivi e uno di questi è proprio rinforzare il centrocampo per regalare all’ex Sassuolo compagni di livello. Uno di questi potrebbe essere Paredes, il metodista che manca ad Allegri, quel tipo di giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.

La Juventus, però, sta cercando anche una mezzala e considerando l’impossibilità di arrivare ad un giocatore come Milinkovic-Savic (nel mercato tutto può succedere ma è difficile che la Lazio si privi di uno dei suoi giocatori più importanti), l’ultima idea porta a Frattesi nonostante le richieste del Sassuolo rischiano di compromettere l’affare. Nei prossimi tempi scopriremo meglio quali saranno i prossimi rinforzi a centrocampo della Juventus.