Piero Angela quale squadra tifava? La risposta vi sorprenderà

Una notizia sconvolgente nel weekend in cui torna il campionato; Piero Angela ci ha lasciato all’età di 93 anni. Ecco quale squadra tifava.

Giorno triste per il mondo della cultura; all’età di novantatré anni si è spento Piero Angela come annunciato dal figlio. Una notizia terribile considerando la portata del personaggio, uomo che nella sua carriera è stato giornalista, divulgatore scientifico, conduttore televisivo e saggista italiano.

piero angela
Ansa

Lo ricordiamo, come giornalista della Rai, nella conduzione di programmi importanti come SuperQuark e anche Ulisse, un programma che si basava su una serie di puntate dove venivano raccontate una serie di scoperte tanto storiche quanto scientifiche. I suoi racconti tenevano gli utenti incollati davanti alla televisione per la capacità, dello stesso Piero Angela, di saper parlare e cogliere il massimo interesse dei telespettatori.

I suoi programmi erano ormai una sorta di appuntamento fisso con la cultura in una televisione sempre più basata sulla diffusione di programmi cosiddetti trash dove ci si diverte nel seguire le gesta di personaggi noti mentre discutono tra di loro e danno vita ad uno spettacolo che, oggi giorno, è sempre più seguito dal pubblico italiano.

Piero Angela tifava Juventus: retroscena dopo la sua morte

Piero Angela lo possiamo quasi definire come uno degli ultimi baluardi di una televisione interamente basata sulla cultura e sulla ricerca di un qualcosa che possa arricchire il bagaglio culturale delle persone. La sua scomparsa lascia un vuoto tremendo anche, e questo in pochi lo sanno, nel mondo calcistico.

Oltre ad essere una persona di una cultura immensa, Piero Angela sembra che avesse anche una passione per una nota squadra di calcio, stiamo parlando della Juventus. Cinque anni fa, infatti, rilascio un’intervista al Messaggero dove ammise di essere, per questioni sentimentali, legato alla squadra bianconera. Da questo punto di vista siamo sicuri che sarebbe stato molto felice di leggere le notizie di mercato relative alla Juve; dopo Pogba, Bremer, Kostic e Di Maria, i bianconeri sono pronti a regalare ad Allegri altri innesti per competere, fino alla fine, per lo scudetto.

In una stagione ricca di impegni e dove l’obiettivo è tornare a vincere, siamo sicuri che la Juventus giocherà ogni partita con una motivazione extra: quella di regalare una soddisfazione a chi, come Piero Angela, ha sempre avuto un piccolo spazio per i bianconeri. Da oggi Bonucci e compagni hanno un tifoso in più, un tifoso decisamente speciale e che, è inevitabile, mancherà a tutti noi.