Gatti è già fatto fuori? Il segnale parla chiaro: c’è già il sostituto

Federico Gatti sembra essere sempre di più ai margini della rosa della Juve, per questo motivo si stanno valutando delle alternative.

C’era davvero tantissimo interesse per poter vedere insieme alla Juventus il difensore Federico Gatti, uno di quelli che avrebbe dovuto in qualche modo provare a sostituire Giorgio Chiellini all’interno della rosa bianconera, ma purtroppo Massimiliano Allegri non sembra assolutamente essere convinto della sua qualità.

Federico Gatti
LaPresse

La Juventus in questa stagione ha dovuto sempre di più cercare in tutti i modi di poter risollevarsi da un punto di vista tecnico, con la difesa che ha dovuto subire davvero tantissimi cambiamenti.

Gli addii di Giorgio Chiellini e di Matthijs De Ligt sicuramente sono stati davvero molto importanti, con l’arrivo delle giovani difensore della Frosinone Federico Gatti che ha lasciato tutti quanti davvero molto sorpresi.

Le prestazioni del giovane difensore che fino all’anno scorso giocava con i gialloazzurri in Ciociaria hanno davvero convinto tutti quanti nelle amichevoli, ma nonostante questo non è servito assolutamente al ragazzo scalare le gerarchie nemmeno in occasione della gara contro la Sampdoria dove Bonucci era infortunato.

Avere a disposizione un difensore giovane dalle grandi possibilità e non utilizzarlo è davvero un limite, con il rischio che possa trasformarsi in una riedizione di ciò che è successo con Daniele Rugani e metterebbe davvero in grandissima crisi la società bianconera.

Ecco dunque come mai a questo punto la Juventus sta cercando di rientrare in maniera sempre più prepotente all’interno del mercato, cercando così di sbussare alla porta delle Lipsia per poter arrivare al difensore Willi Orban, con l’ungherese che ormai è un simbolo dei biancorossi.

Orban al posto di Gatti? A tutta esperienza

Orban è un giocatore che ha dimostrato negli ultimi anni di essere davvero sempre di più migliorato, vedendo infatti come il tedesco di origine ungherese è diventato sempre di più una colonna del suo Lipsia.

Si tratta infatti di un giocatore che ha saputo crescere sempre di più nel corso degli anni facendo tutta la trafila all’interno delle giovanili del Kaiserslautern, entrandoci quando aveva solamente 5 anni per poi lasciare la sua squadra del cuore per viaggiare nel 2015 verso Lipsia e diventarne una colonna.

Nel 2018 alla fine ha deciso definitivamente di lasciar perdere la nazionale della Germania per poter portare avanti quelle delle proprie origini, considerando infatti come lui sia di padre ungherese e di madre polacca e da quel momento in poi non ha più mollato l’Ungheria.

A questo punto dunque diventerà sempre più importante riuscire a capire come potrà fare la Juventus a intavolare una trattativa con quello che attualmente addirittura il capitano del Lipsia, ma sicuramente ci sarà la grande opportunità per poter arrivare a un giocatore di così alto talento.

Gatti intanto cercherà in tutti i modi di poter convincere Massimiliano Allegri che lui è già pronto per poter giocare nella prima squadra, ma sarà sicuramente un qualcosa di molto difficile e complicato e il mercato non è ancora finito.

Impostazioni privacy