Szczesny, l’infortunio preoccupa: ecco quando potrebbe tornare

Cerchiamo di capire per quante partite la Juventus dovrà fare a meno di Szczesny, estremo difensore di importanza fondamentale per il club.

Nella partita contro lo Spezia, vinta due a zero grazie ai gol di Vlahovic e Milik, la Juventus ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Szczesny; l’estremo difensore, nel finale del primo tempo, ha avuto un problema alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo. Non è stato un grande inizio di stagione per l’ex portiere della Roma che aveva già saltato le prime partite stagionali tornando nella gara casalinga contro i giallorossi. Andiamo a vedere quanti match salterà Szczesny.

Szczesny
Ansafoto

La paura, di Allegri, della società e dei tifosi bianconeri è stata tanta; vedere Szczesny a terra disperato è stato un brutto colpo per tutti. L’infortunio non è gravissimo ma lascia comunque con il fiato sospeso per quanto riguarda i tempi di recupero dell’estremo difensore polacco. Sembrano esserci due ipotesi da questo punto di vista.

La prima vede Szczesny tornare a disposizione di Allegri all’ultima partita prima della pausa per le nazionali quando la Juventus sfiderà in trasferta il Monza; in questo caso il portiere salterà Fiorentina, PSG, Salernitana e Benfica. Quattro sfide importanti soprattutto le due di Champions contro avversari per nulla semplici.

Più lunga, invece, la seconda ipotesi; in caso i tempi di recupero dovessero essere superiori alle quattro partite sopracitate, Szczesny tornerebbe l’otto ottobre in casa del Milan e in questo caso non sarebbe a disposizione neanche contro Bologna e Maccabi Haifa. Dalle quattro alle sei partite fuori; una situazione che tranquillizza, almeno in parte, il mondo bianconero.

Tweet Szczesny
Twitter

Szczesny, la Juventus è in buone mani: ecco chi lo sostituirà

In questo periodo in cui la Juventus non potrà fare a meno di Szczesny, i bianconeri possono comunque contare su un portiere di assoluto valore. Stiamo parlando di Perin che, quando è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di poter dare un contributo molto importante per la causa bianconera. Il suo valore abbiamo avuto modo di vederlo già all’opera in questa stagione.

Contro Sassuolo e Sampdoria, infatti, è stato assolutamente decisivo; nel match con gli emiliani ha tenuto il risultato sullo zero a zero prima che i bianconeri sbloccassero la gara grazie alla rete di Di Maria. In casa della Samp, invece, è stato assolutamente decisivo all’inizio evitando alla sua squadra di passare in svantaggio. Perin, dunque, è sicuramente un secondo portiere di assoluto valore per la Juventus.

Impostazioni privacy