Perin è intoccabile: occhio alle sirene che arrivano dalla Germania

Mattia Perin si è ritrovato un po’ a sorpresa a essere un punto fermo della Juve e ora la società non ha più intenzione di farlo partire.

La Juventus ha dovuto sopperire ad avere tantissimi infortuni in questo inizio di stagione, con Mattia Perin che dunque si è ritrovato a essere un titolare inamovibile della squadra nel corso di queste prime giornate e ora la situazione è cambiata.

Mattia Perin
LaPresse

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che nelle prime giornate il portiere titolare Wojciech Szczesny si sarebbe rotto in continuazione, prima in occasione della tournée estiva e poi già nella seconda gara del suo rientro contro lo Spezia.

Ecco dunque come mai a questo punto è diventato sempre più importante il ruolo di Mattia Perin, un giocatore che sembrava destinato a dover lasciare a Torino, ma che invece ha rinnovato proprio alla fine dello scorso campionato.

Il numero uno ex Genoa infatti si è ritrovato a disputare una serie di partite estremamente positive, tanto è vero che non ha ancora subito reti tra i 90 minuti completi giocati contro Sassuolo e Sampdoria e la maggior parte della partita contro lo Spezia.

Dunque a questo punto non ha assolutamente senso caricare troppo di responsabilità Szczesny e farlo rientrare anticipatamente, venendo infatti come l’infortunio alla caviglia sembra davvero essere molto grave e lo terrà fuori per diverso tempo tempo.

A questo punto la Juventus sta cercando però di capire se Perin possa essere diventato il portiere e ci si aspettava già nel 2018 e dunque possa diventare il post polacco dopo il 2024, considerando infatti come l’ex Arsenal abbia già dichiarato di non voler rinnovare con i bianconeri.

Il problema però che in questo momento Mattia è diventato uno dei giocatori più bersagliati in tutta Europa, vedendo infatti come anche i tedeschi delle Borussia Dortmund sia davvero sempre più intenzionata a poter fare un’offerta alla dirigenza torinese.

Perin titolare alla Juve? Occhio al Borussia Dortmund

Dopo l’addio del Capitano e il leader della squadra Roman Weidenfeller, il Borussia Dortmund è rimasto sempre povero di numeri uno che potessero essere affidabili.

Dopo l’addio della campione del mondo delle 2014 infatti i gialloneri hanno cercato in Burki, poi Hitz ed infine Kobel delle possibili alternative di livello, ma nessuno ha mai realmente convinto.

Per questo motivo dunque ancora una volta il Borussia cercherà di poter arrivare a un portiere che possa essere affidabile, ecco dunque come mai si sta cercando di intavolare sempre di più una trattativa con i bianconeri per poter arrivare a Perin.

Ovviamente in questo momento il ruolo che sta ottenendo Perin di primissimo livello, dunque anche lui stesso non ha assolutamente intenzione di muoversi dall’Italia, ma bisognerà capire quale saranno i piani bianconeri futuri.

Poter diventare indiscutibilmente il titolare inamovibile di una squadra di grandissima qualità come il Borussia Dortmund sicuramente garantirebbe al ragazzo la possibilità così di poter fare il grande salto di qualità che ha sempre sperato in carriera, per questo motivo la Juventus dovrà fare bene le sue valutazioni.