Juventus, guadagni da record per la Champions: Agnelli se la ride

La Juventus non sta vivendo una grande stagione, ma la Champions ha già portato nelle sue casse una cifra che in Italia non si era mai vista.

Sicuramente la Champions League è il torneo più importante che si possa essere in tutto il calcio internazionale, per questo motivo anche se guadagni sono davvero di primissimo piano, con la Juventus che in Italia rappresenta un unicum assoluto.

Juventus
Adobe

La squadra più importante del calcio italiano è indubbiamente la Juventus, con la Vecchia Signora che è stata in grado di vincere ampiamente in maggior numero degli scudetti della Serie A.

Nonostante questo sono stati svariati i problemi soprattutto a livello internazionale, con la squadra che si trova incredibilmente ha solamente alla terza posto nella classifica delle squadre italiane più vincenti, dietro al Milan quota 7 e all’Inter quota 2.

Eppure i bianconeri sono una squadra che negli ultimi anni è stata in grado maggiormente di tenere alto il nome del calcio italiano, disputando anche due sfortunate finali nel 2015 e nel 2017, era entrambe perse contro Barcellona e Real Madrid.

Disputare la più importante competizione internazionale è sicuramente fondamentale per riuscire a rimanere a galla in questi difficili anni da un punto di vista economico con il bilancio in bianconero che infatti piange sempre di più.

La Champions League però ha dato l’opportunità di poter migliorare sempre di più la questione economica insieme alla società, infatti sono stati ufficializzati i guadagni delle quattro squadre italiane per questa prima fase a gironi della competizione internazionale.

Notiamo dunque come quella ampiamente al primo posto sia appunto la Juventus, in quanto la distribuzione economica si è dettata in questo momento da due fattori, ovvero il bonus partecipazione che è identico per tutti, senza mai dimenticare il ranking storico.

In molti si domanderebbero dunque come mai la Juventus sia al primo posto considerando infatti come quest’anno ci siano anche Milan e Inter, due squadre che, come abbiamo appena detto hanno vinto di più rispetto ai bianconeri.

La motivazione è presto detta infatti si basa unicamente sulle prestazioni degli ultimi cinque anni, dunque in base a quello che il ranking ha stabilito e ai suoi piazzamenti.

La Champions arricchisce la Juventus: quasi il doppio di Inter e Milan

Andando a vedere proprio nel dettaglio gli introiti che le squadre italiane stanno percependo dalla Champions League, notiamo come la Juventus sia nettamente alla superiore rispetto a tutti.

Oltre al bonus di partecipazione che è invariato per tutti, ovvero 14,800 milioni di euro, notiamo come il ranking storico varia in maniera molto sensibile.

Sembra assolutamente incredibile ma all’ultimo posto c’è il Milan, una squadra che però nelle ultime stagioni in Europa è stata davvero disastrosa tanto è vero che In molti casi non ha nemmeno mai partecipato.

Questo porta così rossoneri ha un ricavo di soli 14,787 milioni, con un totale che arriva leggermente sotto ai 30 milioni di euro.

Al terzo posto troviamo l’Inter, con la Beneamata che si è risollevata solamente negli ultimi anni da una serie di risultati estremamente negativi, ma comunque rispetto ai cugini riesce a portare in saccoccia solamente poco più di un milione in più, sfiorando i 16 milioni e dunque con un totale di 30,725 milioni.

Al secondo posto invece premiata la grande continuità del Napoli, con il suo ranking storico che gli permette così di avere un ingresso di ben 18,200 milioni di euro che così le fa raggiungere la cifra con i 33 milioni di euro.

Davanti a tutti però c’è la Juventus, con il suo ranking storico che sfiora addirittura i 33 milioni di euro, dunque il totale complessivo degli introiti di questa fase a gironi per la vecchia Signora e addirittura di 47,787 milioni, un dominio assoluto rispetto alla concorrenza.