Calciomercato Juventus, risolto il problema difensivo: con lui si sta sicuri

La Juventus sembra aver deciso come risolvere il problema difensivo; la società dovrebbe aver scelto il nuovo centrale di difesa.

Nel corso della sessione di mercato estiva la Juventus ha fatto un cambiamento piuttosto importante a livello difensivo: via de Ligt, passato al Bayern Monaco e dentro Bremer strappato all’Inter in un vero e proprio duello di mercato. Operazione che, almeno al momento, sta sorridendo ai bianconeri visto il rendimento dell’ex Torino. Tra i nuovi acquisti, infatti, il centrale è sicuramente tra i migliori; il problema è che Allegri non sembra aver ancora definito una vera e propria gerarchia per quanto riguarda il suo compagni di reparto. Ecco perché non è da escludere l’arrivo di un nuovo centrale con la società che sembra aver già scelto il preferito.

Agnelli
LaPresse

In questa prima parte di stagione abbiamo visto come Allegri non sembra avere ancora le idee piuttosto chiare a livello di gerarchie; il titolare, al fianco di Bremer, dovrebbe essere Bonucci ma abbiamo visto come non sia propriamente così. Gatti e Rugani, fino a questo momento, non sono stati utilizzati con incredibile continuità a differenza di Danilo; l’esterno, in più di una circostanza, è stato spostato al centro per sfruttare, probabilmente, la sua velocità e la capacità in impostazione.

Proprio per questo non è da escludere un possibile nuovo arrivo in quella zona del campo nel prossimo mercato estivo; il giocatore che sembra essere stato messo in sotto osservazione è Badiashile. Classe 2001, in forza al Monaco, ha il contratto in scadenza nel 2024 è un difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con enormi margini di crescita.

Nello scacchiere di Allegri potrebbe essere decisamente utile considerando anche la sua capacità di giocare a tre, sistema di gioco che il tecnico bianconero usa in determinate circostante. Bisogna, però, sottolineare una cosa decisamente importante; non esiste alcuna conferma di questa voce di mercato, si tratta di una semplice indiscrezione che al momento non è diventata una vera trattativa.

Juventus, dubbio in difesa: in due possono lasciare

Ripetiamo, come, Badiashile ad oggi non è in trattativa per diventare un nuovo difensore della Juventus; si tratta di una voce senza nessun fondamento e che non trova riscontri positivi. La società bianconera, per quanto riguarda l’aspetto difensivo, deve risolvere quello che sembra essere un doppio problema; parliamo delle situazioni legate a Gatti e Rugani.

Il primo, acquistato nello scorso mercato invernale (ma rimasto a Frosinone fino al termine della stagione), non sta avendo la continuità di prestazione che si poteva aspettare. Per quanto riguarda Rugani, invece, la possibilità di lasciare Torino era arrivata già in estate salvo poi decidere di restare alla corte di Allegri. Da qui a fine stagione il tempo per mostrare il proprio valore non manca ma, qualora le cose dovessero continuare in questo modo, il futuro dei due centrali potrebbe anche essere lontano dalla Juventus.

Impostazioni privacy