Leao, tradimento in piena regola: c’entra la Juventus

La Juventus sembra stia pensando di strappare Leao al Milan; ecco le mosse dei bianconeri per arrivare al talento portoghese.

Un reparto offensivo che, nonostante gli arrivi di Di Maria e Milik, potrebbe subire ulteriori cambiamenti nel corso della prossima sessione estiva. Bisogna, infatti, considerare il possibile addio di Kean (continua a non convincere pienamente) e la situazione intorno al talento argentino che potrebbe decidere di tornare al Rosario Central per chiudere la carriera nel posto in cui è cresciuto. Situazione che porterebbe, inevitabilmente, la società bianconera a tornare sul mercato; a scaldare la piazza il nome di Leao. Cerchiamo di capire come arrivare al talento portoghese.

Leao
LaPresse

Leao, anche contro il Chelsea (una serata decisamente negativa per i colori rossoneri), è stato uno dei migliori andando a creare l’unica vera grande occasione del Milan. Giocatore semplicemente fantastico, abile nell’uno contro uno, nel creare costantemente la superiorità numerica e cresciuto tantissimo negli ultimi venti metri. Può essere impiegato sia come esterno sinistro sia come punta centrale grazie alla sua incredibile tecnica; la cosa sorprendente è che, essendo un classe 1999, ha ulteriori margini di miglioramento per diventare tra i migliori al mondo.

Il suo arrivo porterebbe notevole qualità all’attacco bianconero; esterni come lui e Chiesa potrebbero rappresentare un qualcosa di unico nel tridente della Juventus che, a quel punto, avrebbe delle ali in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. A livello economico non si tratta di una missione semplice e, proprio per questo, i bianconeri sembrano avere un piano piuttosto preciso: cedere Kean e liberarsi di ingaggi decisamente pesanti come quelli di Arthur, Rabiot e Alex Sandro. In questo modo potrebbero aumentare le possibilità di ingaggiare Leao.

Bisogna, però, sottolineare una cosa decisamente importante; non esiste nessuna trattativa per il passaggio di Leao alla Juventus. La voce di mercato che vuole l’esterno in bianconero è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. Il giocatore à considerato un pilastro fondamentale del Milan con i rossoneri che stanno lavorando per il rinnovo di contratto.

Leao, niente Juventus: sfuma un altro obiettivo per il reparto offensivo

Ripetiamo, perché è fondamentale sottolinearlo nuovamente, come Leao non sarà un nuovo attaccante della Juventus considerando come questa voce sia priva di qualsiasi fondamento positivo. Resta, però, il fatto di una società bianconera con il bisogno di rinforzare il reparto offensivo se, come sembra Kean e Di Maria dovessero lasciare Torino. Ad oggi sembra che un altro obiettivo per l’attacco sia destinato a sfumare.

Si tratta di Zaniolo, l’eroe giallorosso nella notte di Tirana quando regalò la Conference alla Roma. Una trattativa che sembrava poter andare in porto prima che l’attaccante scelse di restare nella capitale. Troppo alta la richiesta dei giallorossi di 50 milioni di euro; una richiesta dettata dalla volontà di non privarsi del giocatore. Ora sembra veramente complesso che i contatti possano riprendere considerando come, nel corso della pausa per il mondiale, la Roma punta di rinnovare il contratto di Zaniolo per blindare uno dei gioielli più preziosi della rosa giallorossa.