Rabiot, ci risiamo: il francese non cambia mai

Adrien Rabiot non è stato in grado di prendersi in mano la Juve, con il francese che ormai è sempre più fuori dal mondo bianconero.

La sconfitta di San Siro contro il Milan mette ancora più in crisi la Juventus di Massimiliano Allegri con un netto e chiaro 2-0 che non lascia possibilità di replica, con Adrien Rabiot che ancora una volta dimostra tutti i suoi grandissimi limiti dopo la bella doppietta contro il Maccabi Haifa in Champions League.

Adrien Rabiot
LaPresse

Sembrava essere uscita dalle sabbie mobili la Juventus grazie alle due vittorie consecutive contro Bologna e Maccabi Haifa, ma purtroppo è ripiombata immediatamente nelle tenebre.

Contro il Milan è arrivato la sconfitta tanto Chiara quanto insindacabile che ha messo ancora una volta in crisi totale la Vecchia Signora.

Ovviamente le critiche attorno Massimiliano Allegri si stanno facendo davvero sempre più insistenti, ma anche i giocatori chiaramente devono prendersi la loro grande fetta di responsabilità.

Un giocatore che continua per l’ennesima volta non essere assolutamente affidabile nel lungo periodo è il francese Adrien Rabiot, con l’ex Paris Saint Germain che anche in questa circostanza è stato deludente.

Nel momento esatto in cui lo stesso allegra ha deciso di elogiarlo dopo la bella prestazione in Champions League contro il Maccabi Haifa, dove è tornato al gol dopo oltre un anno di digiuno, puntualmente eri piombato nell’anonimato.

Il francese dunque si dimostra assolutamente un giocatore inadatto per grandi palcoscenici, perché non può mai bastare solamente una partita di livello per poter far cambiare il giudizio sul suo conto.

Continua la stagione dopo stagione a dimostrare di essere un giocatore davvero molto indisciplinato da un punto di vista tattico e che soprattutto non riesce a dare le giuste garanzie sul lungo periodo.

La situazione in caso di Juventus si sta facendo davvero sempre più rovente e dunque non bisogna assolutamente buttare di benzina sul fuoco, ma anche giusto osservare come tanti giocatori non meritino di continuare a vestire una maglia così gloriosa.

Rabiot ancora anonimo: con il Milan torna al passato

Purtroppo la Juventus ha assolutamente bisogno di poter trovare la quadra in vista del proseguo della stagione, con le partite che in questo momento si stanno susseguendo in maniera davvero molto pesante.

Rabiot avrebbe dovuto sfruttare assolutamente la grande opportunità che il destino gli ha riservato, infatti l’infortunio di Paul Pogba gli ha dato la possibilità di giocare tante partite con continuità.

Avendo inoltre lo stile di gioco molto simile al suo connazionale avrebbe potuto sfruttare maggiormente il fatto che la Juventus sta cercando di impostarsi come una squadra improntata poi sulle prestazioni dell’ex Manchester United.

Mai come in questo momento però la vecchia signora avrebbe davvero estremo bisogno proprio del suo Polpo, un giocatore che comunque in questo momento deve solo momento fare mea culpa per la sua assenza.

Rabiot continua a dimostrare di essere un giocatore che fa un passo avanti e poi subito dopo ne fa quattro indietro, perché non è assolutamente accettabile la prestazione di scarso livello come quello di San Siro dopo la doppietta in Champions.

Nessuno vede in Adrien un giocatore sul quale scaricare tutte le frustrazioni del popolo juventino, ma proprio perché è un giocatore che è evidente come abbia una classe superiore rispetto agli altri è davvero molto frustrante vedere come sembri quasi disinteressato a volerla mostrare in campo con costanza.

Impostazioni privacy