Bonucci-Juventus, è finita? Già trovato il sostituto

Sembra veramente essere arrivata al capolinea l’avventura di Bonucci alla Juventus; i bianconeri avrebbero già il sostituto.

La sconfitta contro il Milan ha dimostrato come le vittorie contro Bologna e Maccabi siano state semplicemente illusorie; troppi i problemi della Juventus che i rossoneri, nonostante le numerose assenze, hanno messo in evidenza. Il passo falso di San Siro rischia di mettere fine ai sogni rimonta scudetto e complica anche la qualificazione alla prossima Champions League; i punti di distacco dalle prime quattro sono tanti ma, quello che preoccupa ulteriormente, è l’incapacità di reagire dei bianconeri che crollano puntualmente al minimo momento di difficoltà. In una situazione del genere ad essere finito sotto accusa troviamo anche Bonucci la cui avventura sembra ormai ai titoli di coda.

Bonucci
LaPresse

Tra le difficoltà messe in mostra dalla Juventus, nella gara di San Siro, non possiamo non parlare della fase difensiva; il pacchetto arretrato ha mostrato delle evidenti difficoltà nel gestire l’attacco rossonero e la capacità, dei ragazzi di Pioli, di non dare punti di riferimento soprattutto sugli esterni.

Ad aver deluso è stato soprattutto Bonucci; in occasione del due a zero, il centrale azzurro è stata saltato con troppa facilità da un Diaz che non stava attraversando un grandissimo momento. Da un giocatore con la sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più; il Bonucci visto in nazionale, ad esempio, è un giocatore completamente diverso da quello della Juventus.

Contro il Milan è venuta meno la leadership di un giocatore determinante per questa squadra; l’inizio stagionale di Bonucci è stato sicuramente complicato e, in diverse occasioni, è stato anche lasciato fuori dall’undici titolare. Situazione che lascia pensare ad una fine immediata del rapporto tra il difensore e il club che avrebbe già individuato il sostituto. Si tratta di Ibanez, centrale della Roma che sta vivendo la stagione della consacrazione sotto la guida di Mourinho grazie al quale è cresciuto tantissimo; bisogna sottolineare come si tratti di una notizia priva di fondamento e destinata a restare tale. La Roma non ha nessuna intenzione di cedere il centrale e la Juve vuole continuare con Bonucci.

Bonucci e non solo: in difesa ci sono diversi problemi

Ripetiamo come la voce di un Bonucci lontano dalla Juventus sia senza nessun riscontro positivo considerando anche come Ibanez non risulta nella lista degli obiettivi bianconeri; Allegri, in questo momento, ha diversi problemi da risolvere a livello difensivo e uno è proprio il compagno di reparto da affiancare a Bremer. Sono stati provati tutti i centrali a disposizione senza, però, trovare una gerarchia ben definita.

La soluzione migliore sembra quella di spostare Danilo dall’esterno al centro con il brasiliano che, fino ad ora, ha dato le risposte migliori a livello difensivo grazie anche alla sua enorme velocità. I problemi difensivi, però, non sono solo in mezzo; per quanto riguarda le corsie, infatti, bisogna risolvere il discorso relativo alla figura di Alex Sandro. Il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad esprimersi sui livelli conosciuti non appena sbarcato in Italia; un ulteriore problema di una stagione nata con aspettative decisamente diverse ma sviluppatasi nel peggior modo possibile.

Impostazioni privacy