Locatelli messo al muro: le conseguenze del mercato, il destino è segnato

Manuel Locatelli dovrà fare una grande stagione per guadagnarsi la conferma, ma ora il mondo Juve sembra averlo respinto del tutto.

Ci sono davvero tantissimi problemi insieme alla Juventus in questo inizio di stagione, con uno dei principali che sicuramente è legato al nome di Manuel Locatelli, un ragazzo che assolutamente non è stato in grado di poter dimostrare il suo vero talento.

Manuel Locatelli
LaPresse

Il centrocampista è sicuramente uno dei ruoli maggiormente sotto pressione per quanto riguarda una squadra, con la Juventus che ne sa davvero qualcosa.

In queste ultime annate davvero molto negative per la Vecchia Signora sono stati tantissimi i problemi legati alla mediana, con Manuel Locatelli che avrebbe dovuto essere un giocatore in grado di risolverne diversi.

Purtroppo però il ragazzo scuola Milan continua costantemente a dimostrare di non essere assolutamente un giocatore adatto per il gioco della Juventus, con Massimiliano Allegri continua a essere in confusione.

Nella sfida infatti contro la sua ex squadra a San Siro ha giocato incomprensibilmente come regista in un centrocampo a quattro il che l’ho portato ancora una volta a disputare una partita davvero pessima.

È davvero molto difficile capire perché il tecnico toscano stia continuando sempre di più costantemente da due anni a questa parte a farlo giocare in un ruolo dove palesemente non ha le caratteristiche adatte per poterlo svolgere ad un adeguato livello.

Il fatto di aver fatto il registro a Sassuolo non vuol dire assolutamente che possa avere un livello tale da poter replicare le prestazioni in maglia bianconera, perché un conto è giocare con gli Emiliani e un conto con Madama.

Dunque ormai sembra assolutamente scontato che in estate tornerà al Sassuolo, dato che al termine di questo campionato scadranno i suoi due anni di prestito con i neroverdi, ma bisognerà dunque cercare delle alternative.

Tra le varie possibilità che sono state messe sul piatto da parte della dirigenza c’è sicuramente la grande occasione di potersi fiondare su un talento come Samardzic dell’Udinese.

Locatelli torna a Sassuolo: Samardzic è una grande occasione

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che l’Udinese sia sempre stato una squadra in grado di poter scovare i migliori talenti in giro per l’Europa e il mondo.

C’erano davvero molti dubbi sull’acquisto del giocatore tedesco di origine balcanica Lazar Samardzic da parte della squadra bianconera, ma sicuramente in questo momento la storia gli sta dando ragione.

Il ragazzo ha dimostrato assolutamente di essere un centrocampista completo e che fuori dalla Germania ha trovato una nuova vita, dopo gli ingressi difficoltosi in Bundesliga con Hertha Berlino e Lipsia.

La sua grandissima abilità nel calciare da fuori area e sta garantendo anche di mettersi in evidenza come discreto goleador, caratteristica che sicuramente non viene mai disdegnata dagli allenatori.

Per poter arrivare a Samardzic però la Juventus deve assolutamente snellire la rosa a sua disposizione, con Manuel Locatelli che ormai viene assolutamente considerato come un peso.

È addirittura molto probabile che i bianconeri decidano di pagare una penale nei confronti del Sassuolo, considerando infatti come l’accordo avrebbe dovuto essere di un prestito obbligatorio.

Purtroppo però il ragazzo ha sprecato per la seconda volta in carriera l’occasione in una grande squadra, dunque forse il Milan si era effettivamente reso conto che il ragazzo non poteva essere considerato un possibile campione da far crescere per poter diventare una grande squadra.