Perin disperato, non ce la fa più: situazione insostenibile

Perin ha dimostrato in questa prima parte di stagione di avere delle grandi qualità, peccato che ora la situazione sul suo nome sia dura.

Tra le pochissime note positive della Juventus in questa stagione 2022-23 c’era sicuramente Mattia Perin, con il secondo portiere che per diverse partite ha potuto difendere i pali bianconeri con grandi prestazioni, ma adesso è già tornato in panchina per una situazione per nulla gradita al diretto interessato.

Mattia Perin
LaPresse

Riuscire ad arrivare alla Juventus sicuramente uno dei più grandi traguardi di tutti i giocatori nel mondo, ma quando si è italiani probabilmente è un valore aggiunto.

I bianconeri inoltre hanno avuto una tradizione di portieri davvero eccezionale, perché fin dalla notte dei tempi la Vecchia Signora ha sempre cercato di avere dei numeri uno estremamente affidabili in grado di potere sbrogliare la matassa.

Mattia Perin però in queste stagioni non è mai riuscito ad avere le grandi occasioni per poter dimostrare il suo talento tra i pali, per questo motivo a Torino lo hanno spesso e volentieri utilizzato come secondo.

I vari infortuni di Szczesny però gli hanno dato sempre di più l’opportunità di mettere in evidenza il suo grande talento, ecco dunque come mai quest’anno è stato uno dei più fortunati.

Nonostante le sue prestazioni davvero di altissimo livello, non appena il titolare polacco è rientrato nei ranghi, Massimiliano Allegri ha deciso di ripristinare le gerarchie, dando un grande dispiacere all’ex Genoa.

Per questo motivo diventa assolutamente chiaro e logico a tutti come a questo punto Perin abbia deciso di cambiare aria, perché se nemmeno nel momento in cui riesci a dimostrare il suo grande valore ha la possibilità di diventare titolare, allora a quel punto meglio cercare un’altra soluzione.

Sono moltissime le squadre che stanno cercando informazioni sul portiere juventino, con la Fiorentina che sarebbe sicuramente interessata alla sua acquisizione, soprattutto perché non completamente convinta delle prestazioni di Gollini.

L’attuale numero 1 della Fiorentina inoltre sarebbe sicuramente contento di poter disputare un’annata da vice Szczesny, soprattutto perché già lo scorso campionato ha giocato in una grande come il Tottenham come riserva.

Perin va a Firenze: ecco pronto Gollini?

Sicuramente la Juventus deve avere bisogno di gerarchie prestabilite, soprattutto con il ruolo di portiere che non può essere in alcun modo improvvisato.

Mattia Perin ha dimostrato di essere assolutamente un estremo difensore davvero molto valido, ma purtroppo Allegri continua a preferirgli Szczesny.

Le prestazioni del ragazzo infatti non sono bastate per potergli garantire il posto da titolare anche una volta che il polacco era rientrato dall’infortunio, dando però un chiaro ed evidente segnale di sfiducia già in partenza.

Dal suo lato Gollini invece sembra aver dimostrato già da tempo di non poter essere un numero uno in grado di mantenere la pressione in una grande squadra, vediamo infatti come anche a Firenze sia faticando più del previsto.

Il giocatore ha più volte perso il posto da titolare anche con la maglia dell’Atalanta, mentre a Londra non ha mai assolutamente insediato la titolarità di Lloris.

Come riserva invece sarebbe assolutamente adatto, considerando come Szczesny potrebbe disputare il suo ultimo anno a Torino senza il peso di dover dimostrare sempre le sue qualità, sapendo di avere ampiamente il posto da titolare garantito.

Difficile pensare a un Gollini come futuro titolare della Juventus, ma sicuramente per il presente potrebbe rappresentare un secondo che non ha tutta quella voglia di prendersi la titolarità come invece meriterebbe Mattia Perin.