Allegri ha tutti contro? Le conseguenze sono terribili

Allegri deve dimostrare, in questo momento complicatissimo, di avere il gruppo in mano; il tecnico, però, non sembra avere la piena fiducia.

La Juventus è sprofondata nel baratro più totale; dieci punti di distanza dal primo posto e sette dal quarto che rischia di essere, per il terzo anno consecutivo, l’obiettivo primario dei bianconeri. Situazione ancora più grave in Champions League dove solo la matematica tiene in piedi Bonucci e compagni ma, se andiamo a vedere calendario e classifica, è praticamente impossibile vedere i ragazzi di Allegri nei sorteggi per gli ottavi di finale. A proposito del tecnico, non è una situazione semplice con il gruppo (o una parte di esso) che sembra non seguirlo più. Cerchiamo di capire meglio questa situazione.

Allegri
LaPresse

Lo abbiamo detto più e più volte, siamo nel momento più complicato della stagione (e forse degli ultimi anni) della Juventus; tutti i problemi stanno venendo a galla e più si va avanti più la sensazione è di un gruppo che sprofonda sempre di più e non riesce a trovare la luce per uscire dal buio. In un momento del genere, la figura dell’allenatore diventa ancora più importante ma la posizione di Allegri non sembra essere sicura anche nei confronti di un gruppo che lo segue sempre meno.

La decisione del ritiro non ha convinto tutti e questo è ulteriore testimonianza di quanto il momento sia difficile e soprattutto non sembra esserci compattezza all’interno della Juventus. La scelta della società di confermare il tecnico è anche un messaggio per la squadra a cui viene chiesta responsabilità perché se al tecnico si possono rimproverare diverse cose anche i giocatori non sono esenti da colpe.

Tornando al ritiro abbiamo detto come non tutti fossero d’accordo; sembra che soprattutto la vecchia guardia avesse dei dubbi su questa decisione. Secondo le indiscrezioni tra gli scontenti ci sarebbe anche Bonucci; il rapporto tra il difensore e il tecnico non sembra essere dei migliori come confermato da alcune panchine di troppo. La notizia di un Bonucci scontento del ritiro non trova riscontri positivi ma è chiaro come il clima tra i due non sembra essere tutto rosa e fiori.

Allegri e Bonucci, una situazione difficile: ecco come andare avanti

Bonucci e Allegri, dunque, non sembrano andare completamente d’accordo: le dichiarazioni post sconfitta con il Benfica non sono piaciute con il difensore rimasto in panchina nella trasferta di Monza. Ripetiamo come non ci siano conferme di queste tensioni tra i due ma quanto si sta vedendo lascia pensare ad una non completa connessione tra i due.

Bisogna trovare una soluzione e bisogna farlo in fretta perché, in un momento del genere, è fondamentale che il tecnico e il leader di campo trovino un punto di incontro. La Juventus deve uscire da questa situazione e ha bisogno, per forza, di Allegri e Bonucci. Le prossime settimane ci diranno se queste frizioni sono confermate o se i due riusciranno a fare da guida per il resto dei compagni ed uscire, in questo modo, da una situazione troppo brutta per essere vera.