Berardi alla Juventus? Il piano diabolico di Cherubini, ma c’è un problema

La Juventus, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un rinforzo offensivo; la società sembra pronta a virare su Berardi.

Kostic, Di Maria e Milik: sono state queste le mosse di mercato della Juventus per rinforzare il reparto offensivo. Fino a questo momento, però, le cose non stanno andando nel miglior modo possibile; l’argentino, nella trasferta di Champions contro il Maccabi, ha subito il terzo problema muscolare in poco tempo e questo non può essere un buon segno. Per quanto riguarda Kostic e Milik mentre il primo non sta ancora riuscendo a dimostrare, con continuità, il proprio valore, il secondo si sta rivelando molto di più di una semplice alternativa a Vlahovic. Nel prossimo mercato estivo, però, la società bianconera potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo di Berardi.

Berardi
LaPresse

Per la prossima stagione, la Juventus rischia di aver bisogno di un altro esterno offensivo; indipendentemente da come tornerà Chiesa (il cui rientro si avvicina sempre di più), i bianconeri devono fare i conti con le situazioni di Kean e Di Maria. Il primo, arrivato nella sessione dell’addio di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito a mostrare le sue qualità. Qualora lo cose non dovessero cambiare, è probabile vedere il centravanti azzurro lontano da Torino a fine stagione.

Decisamente diverso il discorso per Di Maria; sappiamo la volontà dell’argentino di chiudere la carriera al Rosario Central (dove è cresciuto) e questo potrebbe spingerlo a dire addio alla Juventus dopo un solo anno di contratto. Ecco perché non è da escludere un nuovo intervento sul mercato da parte della società bianconera.

Il nome che, in queste ore, sta avendo maggiore risalto è quello di Berardi, attaccante del Sassuolo che ha da poco rinnovato con il club emiliano. Difficile dunque portarlo via anche se la Juventus, nonostante il periodo, vorrebbe provare a far leva sulla possibilità di alzare l’asticella e andare a lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League. L’altra mossa per il buon esisto dell’operazione sembra proprio la cessione di Kean che andrebbe a liberare uno spazio in attacco. Ad oggi, però, è una notizia di mercato senza fondamento e destinata a restare tale con nessuna trattativa pronta al decollo per portare l’esterno azzurro in bianconero.

Juventus, niente Berardi: i bianconeri potrebbero tornare su Zaniolo

Ribadiamo come la Juventus non sembra interessata a Berardi e la notizia non ha nessun riscontro positivo. Resta il fatto che, dal punto di vista offensivo, i bianconeri potrebbero aver bisogno di un nuovo elemento in attacco. Non possiamo escludere la pista Zaniolo, l’eroe di Tirana che nella prima parte dello scorso mercato sembrava poter vestire bianconero.

La volontà di Mourinho più le richieste economiche della società giallorossa (mai scesa dalla richiesta di cinquanta milioni di euro) hanno messo fine a qualsiasi possibilità di trattativa. La Juventus, dunque, riproverà a bussare alla Roma per Zaniolo nella prossima finestra estiva di mercato? Difficile considerando come l’esterno, nel periodo di sosta per il mondiale, dovrebbe rinnovare il proprio contratto con la quadra capitolina. Nel calcio, però (specialmente nel mercato), mai dire mai.