La nuova vita di De Sciglio: ecco il suo nuovo ruolo alla Juventus

Mattia De Sciglio è un giocatore che ha saputo crescere in questi anni, con le sue prestazioni che stanno ora convincendo più persone.

Se c’è un giocatore che è sempre stato in grado di poter respingere tutte le critiche che ha subito in questi ultimi anni, è sicuramente Mattia De Sciglio, un ragazzo che ha subito davvero di tutto e di più nel corso della carriera, ma si è sempre rialzato, grazie a una calma zen.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Alcuni giocatori nel corso della propria carriera hanno cercato sempre di più di migliorarsi e perfezionarsi, nonostante non siano mai mancate le critiche.

Quando si inizia a giocare davvero molto giovani sia sempre la sensazione di poter diventare dei possibili fenomeni, con Mattia De Sciglio che era considerato un vero e proprio destinato.

Purtroppo nel corso della sua carriera non è però stato in grado di poter mantenere le aspettative iniziali, non dimentichiamo che però erano davvero troppo alte.

Al Milan il suo grande mentre era stato Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che non è di certo famoso per lanciare dei giovani talenti, ma con Mattia fu davvero folgorato e lo fece diventare fin da subito un titolare inamovibile del Milan.

In quelle stagioni in rossonero dimostrò assolutamente di poter essere uno dei migliori laterali della Serie A, ma nel corso del tempo il suo valore è sembrato crollare a vista d’occhio.

Sono stati moltissimi i tifosi della Juventus che non sono stati per nulla contenti del suo acquisto, ma ancora di meno sono stati coloro che hanno esultato per il suo rinnovo di contratto a giugno del 2022.

In questo campionato comunque sta dimostrando assolutamente di poter essere un’ottima riserva, uno di quei giocatori adatti per poter far rifiatare i titolari senza commettere clamorosi errori.

Ci sono diverse motivazioni sul perché Mattia De Sciglio è sempre stato in grado di saper superare le difficoltà, quindi i legami che sono importantissimi per lui, ma ancora di più una tecnica davvero favolosa.

La calma di De Sciglio deriva dalla pesca: ecco la sua passione

Ci sono alcune discipline e alcuni sport che sono considerati davvero rilassanti quasi a tal punto da essere valutati come terapeutici.

Non ci sono dubbi che Mattia De Sciglio ha dovuto ingoiare davvero tanti bocconi amari in questi ultimi anni, con i social network che troppo spesso lo hanno considerato praticamente il male di tutto il mondo.

La fortuna del terzino della Juventus però è derivato sicuramente dal grande amore delle persone che lo hanno circondato, ma lui stesso è stato in grado di crearsi un piccolo angolino tutto per sé stesso.

La pesca è una di quelle attività che indubbiamente hanno sempre diviso le persone, perché è molto complicato sentire qualcuno che dica che questo tipo di attività gli è abbastanza indifferente.

Esistono infatti solamente due tipi di persone, coloro che non la sopportano e la ritengono davvero troppo lenta e snervante, mentre altri che ne sono assolutamente estasiati.

Mattia De Sciglio è uno di quelli che fa parte di questa seconda categoria, perché per lui la pesca rappresenta assolutamente un modo fondamentale per poter evadere dalla realtà quotidiana e cercare di entrare in contatto con la natura.

Il ragazzo lombardo inoltre sicuramente conosce perfettamente una serie infinita di laghi di bellissimo impatto naturalistico nel quale c’è la possibilità di effettuare questo tipo di attività.

Sappiamo infatti benissimo come De Sciglio sia un vero amante della natura, in particolar modo degli animali dato che ha sempre dichiarato di avere un gatto che ama a tutti gli effetti come un figlio.

Diventa evidente dunque come De Sciglio magari possa essere criticato come giocatore, sempre nei termini della civiltà e dell’educazione, ma indubbiamente come persona in pochi possono dirgli qualcosa.