Sapete quanto guadagna Arrivabene? Stipendio “da fame”: ecco quanto prende

Maurizio Arrivabene è stato in grado di entrare nel mondo della Juve in questi anni, ma il suo stipendio è davvero troppo basso.

Sono stati molti cambiamenti in seno alla Juventus in questi ultimi anni, con la dirigenza che ha visto un ingresso molto importante come quello di Maurizio Arrivabene, ma nonostante questo sono in molti a essersi domandati il perché di uno stipendio così basso.

Maurizio Arrivabene
LaPresse

Ci sono alcune aziende che senza alcun tipo di problema possono essere considerate un vero e proprio vanto per tutta l’Italia, con la Juventus che indubbiamente una di esse.

Oltre il bianconeri non possiamo nemmeno dimenticare lo straordinario nome della Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha saputo realizzare delle imprese memorabili.

Sono pochissimi coloro che hanno potuto lavorare per entrambe le società, ma uno di quelli che lo ha fatto nel miglior modo possibile è stato sicuramente Maurizio Arrivabene, con il suo ruolo che è passato dall’essere il Team principal della Rossa diventando ora l’amministratore delegato dei bianconeri.

Nei suoi anni a Maranello ha saputo dimostrare di essere assolutamente adatto per questo ruolo, pur non riuscendo mai a vincere dei mondiali soprattutto a causa di una Mercedes imprendibile.

Dopo quattro stagioni alla Ferrari è stato sostituito da Mattia Binotto, ma dopo poco tempo non ha potuto rimanere a casa.

È stata la Juventus infatti a dargli l’opportunità di diventare il nuovo amministratore delegato della società bianconera, un ruolo davvero molto importante e che ha preso il posto così di Fabio Paratici.

Già per questo ultimo dirigente era stata davvero molto complicato sostituire un vero e proprio fenomeno nel suo ruolo come Beppe Marotta, con Arrivabene che però ha dovuto entrare a seguito di una clamorosa situazione.

Sappiamo benissimo come il mondo del motore quello del calcio sia completamente diverso, dunque in molti si sono domandati il perché di questa scelta, ma alla fine c’è una motivazione chiara.

Il budget della Juventus è davvero sempre più in crisi, per questo motivo Arrivabene ha deciso di accettare addirittura la metà dell’ingaggio rispetto a quello di Fabio Paratici portando così a un sostanziale risparmio.

Arrivabene guadagna la metà di Paratici: ecco i motivi

Non è stato sicuramente semplice per Maurizio Arrivabene riuscire ad accettare uno stipendio davvero molto più basso rispetto a quello di Fabio Paratici, considerando come una stagione 2019-20 questi fosse in assoluto il più pagato.

Parateci infatti guadagnava la bellezza di 2.600 milioni di euro per stagione, senza poi dimenticare come ci fosse anche l’opportunità di avere altri 260 mila euro come bonus.

Considerando infatti come la Juventus nei suoi anni fosse sempre riuscito a ottenere dei successi quanto meno in campionato, è normale pensare come questa cifra forse decisamente superiore, sperando di tre milioni di euro.

Arrivabene invece è arrivato soprattutto per abbassare il monte ingaggi, con il suo ruolo che era quello di poter fare una sorta di restauro della squadra.

Dunque anche il suo stipendio è decisamente molto inferiore rispetto a quello del suo predecessore, infatti l’ex ferrarista percepisce “solamente” 1,08 milioni di euro.

Ovviamente stiamo parlando di uno stipendio che permette tranquillamente di poter arrivare alla fine del mese, ma nonostante questo bisogna essere attenti nel capire il ruolo di ogni persona.

Sappiamo benissimo come essere amministratore delegato di una società prestigiosa come la Juventus non è assolutamente un qualcosa di banale e che possono svolgere tutti, dunque sorprende un po’ questo abbassamento dell’ingaggio.

Sono molti infatti che si domandano il perché di questa decisione, ma alla fine probabilmente ha predominato il grande amore per la Juventus.

La liquidazione di Arrivabene dalla Ferrari è stata davvero molto ricca, dunque non ha bisogno di poter insistere da un punto di vista economico, ma la sua carriera sta continuando sempre di più a brillare con Madama.

Impostazioni privacy