Follia Juventus: aveva in mano un bomber da 50 gol, ma poi…

La Juventus avrebbe potuto avere in rosa un talento come Ferran Torres; cerchiamo di capire perché la trattativa non andò in porto.

Nell’ultima sessione di mercato abbiamo assistito ad una mini rivoluzione offensiva della Juventus; in bianconero, infatti, sono arrivati Di Maria, Kostic e Milik. L’argentino, in questa stagione, ha disputato solo due partite di ottimo livello complici tre problemi fisici con l’ultimo accusato nella trasferta Champions contro il Maccabi; l’ex Eintracht non è ancora entrato pienamente nel sistema di gioco dei bianconeri mentre Milik si è da subito dimostrato più di una semplice alternativa. A livello offensivo, in questa stagione, Allegri avrebbe potuto avere Ferran Torres; alla fine, però, la trattativa non è andata a buon fine. Andiamo a scoprire il motivo.

Ferran Torres
LaPresse

Tra i problemi manifestati dalla Juventus in questo primo scorcio di stagione troviamo anche la fase offensiva con il rendimento dell’attacco ancora lontano da quelle che erano, in maniera piuttosto lecita, le aspettative. Come sottolineato solo Milik, con una buona continuità, sta offrendo le giuste risposte; lo stesso Vlahovic, infatti, fatica ad avere quella costanza che dovrebbe avere un centravanti del suo livello.

Una soluzione sarebbe potuta essere Ferran Torres; l’attaccante, attualmente al Barcellona, è uno dei prospetti offensivi più interessanti. Classe 2000, abile nell’uno contro uno, bravo nel creare costantemente la superiorità numerica, può essere impiegato su entrambe le corsie offensive. Alla Juventus avrebbe trovato sicuramente più spazio considerando come, nel club blaugrana, è la quinta/sesta scelta offensiva a testimonianza di quante scelte in attacco ha la squadra spagnola.

Ferran Torres sembrava poter diventare un giocatore della Juventus nell’estate del 2020; la trattativa, però, non andò a buon fine con i club che non trovarono l’accordo come sostenuto dall’agente dell’attaccante. Alla fine l’esterno è andato al Manchester City prendendo un’altra direzione a livello di carriera; anche la Juventus, come accennato in precedenza, ha virato su altri obiettivi di mercato.

Ferran Torres, affare sfumato: ecco quali possono essere le prossime mosse offensive dei bianconeri

Come abbiamo sottolineato, Ferran Torres poteva essere bianconero; ora, però, bisogna pensare al presente e la Juventus, nella prossima sessione di mercato estiva, potrebbe intervenire nuovamente sul reparto offensivo. Sappiamo benissimo la situazione intorno a Di Maria; l’argentino è molto probabile che a fine stagione vada al Rosario Central dove è diventato il giocatore che tutti conoscono. Oltre a lui il rischio è quello anche di perdere Kean.

L’attaccante, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito a dimostrare pienamente il suo valore e anche contro il Torino si è reso protagonista di un clamoroso errore sotto porta. A meno di clamorosi cambi di scena, possibili ma difficili, Kean a fine stagione andrà via dalla Juventus non continuando la sua avventura in bianconero.