Milik riscatto impossibile: la clausola che nessuno aveva letto

Arkadiusz Milik è stato l’acquisto più positivo in questa stagione della Juve, ma nonostante questo il polacco rischia di lasciare Torino.

L’attacco sicuramente è uno dei ruoli più importante all’interno di una squadra, con la Juventus che ha fatto un grandissimo colpo nell’acquistare in prestito Arkadiusz Milik che non vedeva l’ora di ritornare in Italia, ma non è assolutamente scontato il suo riscatto.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Poter segnare con grande continuità da indubbiamente l’occasione di vincere quante più partite possibile e se come punteri ci sono due campionissimi come Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik la situazione dovrebbe divenire sempre più semplice.

Il polacco è stato uno degli ultimi botti di mercato da parte della Juventus, un giocatore dalle grandissime qualità tecniche che in Italia aveva già dimostrato il suo talento con la maglia del Napoli.

Le reti da parte dell’ex Ajax sono avvenute sempre con grandissima regolarità, con i bianconeri che hanno visto in lui l’occasione per poter avere un giocatore di altissimo talento a poco prezzo.

Infatti il ragazzo è arrivato dal Marsiglia solamente con la formula del prestito, considerando infatti come il bilancio bianconero in questo momento non sia decisamente dei più floridi.

Milik è un giocatore dal grandissimo talento lo sta dimostrando anche in quella di Torino, con le sue reti che stanno arrivando con una costanza incredibile.

I gol tra l’altro sono anche stati di grandissimo prestigio, come infatti non ricordare quello realizzato di sinistro al volo contro il Bologna, dunque non ci sono assolutamente dubbi sul suo riscatto, tranne per un piccolo dettaglio.

Arkadiusz dovrà essere riscattato dal Marsiglia solamente al raggiungimento dei determinati obiettivi, con una di queste che è rappresentato dalla qualificazione in Champions League, condizioni che in questo momento non sembra essere assolutamente certa.

Si tratterebbe di un vero crollo da parte della Juventus non trovare il piazzamento nelle prime quattro posizioni, con Milik che dunque difficilmente potrebbe rimanere a Torino.

È ancora molto presto, ma bisognerà iniziare già a fare le varie valutazioni sul possibile sostituto del polacco, un giocatore che non ritiene fondamentale in questo momento giocare in Champions League, con il nome più frequente che è quello di Beto.

Senza Champions addio a Milik: tutto su Beto

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus cercherà in tutti i modi di poter ottenere la qualificazione in Champions League, quello che in questo momento sembra essere l’unico obiettivo percorribile.

Ovviamente la motivazione non è solamente legata al riscatto di Arkadiusz Milik, un giocatore che sta però ampiamente dimostrando di meritare a tutti gli effetti la maglia bianconera.

La speranza è quella di poter rimanere sempre bene presente all’interno dell’Europa dei grandi, In modo tale da poter trattare i migliori giocatori del mondo.

Nel caso invece ci si dovesse accontentare dell’Europa League bisognerà fare i conti con un grave crollo economico e soprattutto con una diminuzione del blasone, con Beto che però sarebbe ben contento di viaggiare verso Torino.

Il brasiliano infatti è un giocatore di grandissimo talento che sta dimostrando con la maglia dell’Udinese di poter valere una grande squadra.

Già nella scorsa stagione infatti aveva dimostrato di essere un grandissimo bomber di provincia, mentre in questa annata con Sottil in panchina sta diventando davvero implacabile.

Non è comunque da escludere un suo possibile acquisto anche in occasione di una qualificazione in Champions League, perché il sudamericano in questo momento è sicuramente uno dei migliori attaccanti che ci sono nel nostro campionato e la Juve lo sta tenendo d’occhio.