Kean scatenato: Allegri impazzito, fatto fuori un titolarissimo per fargli posto

Una prestazione per cambiare il proprio destino; Kean sta, piano piano, dimostrando le proprie qualità e ora il futuro appare diverso.

Arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo (tornato al Manchester United), Kean ha faticato ad imporsi nel sistema di gioco bianconero. Prestazioni sotto tono e poca continuità a livello di realizzazione sotto porta. Nell’ultima prestagione aveva dato sensazioni positive salvo poi tornare ad avere le difficoltà durante le gare ufficiali. Ultimamente, però, la situazione sembra essere completamente cambiata e nel futuro dell’attaccante azzurro potrebbe ancora esserci il bianconero.

Kean
Ansafoto

Contro Milan e Maccabi (due partite in cui la Juventus non è riuscita ad ottenere risultati positivi), Kean è entrato dalla panchina dando una scossa all’attacco bianconero e mostrando di avere la giusta voglia per trascinare i bianconeri fuori dal momento negativo. Ecco, dunque, che arriviamo alle ultimi centottanta minuti dove Allegri ha scelto il centravanti azzurro nell’undici titolare.

Se contro il Torino aveva sbagliato un gol abbastanza clamoroso, contro l’Empoli ha avuto il merito di sbloccare la partita dopo appena otto minuti. Un gol fondamentale anche a livello mentale dal momento che Kean ha disputato una grandissima partita trovando la doppietta, poi annullata dal var per un fuorigioco millimetrico.

La speranza è che questa rete possa cambiare la stagione di Kean e il futuro dell’attaccante; qualora le cose dovessero continuare in questo modo non è assolutamente da escludere la permanenza dell’attaccante anche nel prossimo anno. La Juventus ha una stagione ricca di impegni e, per raggiungere gli obiettivi prefissati, ci sarà bisogno anche del centravanti azzurro, uno in grado di offrire una soluzione offensiva in più.

Kean titolare al posto di Milik? Le gerarchie possono cambiare

Torino ed Empoli, due partite in cui Allegri ha scelto Kean titolare al posto di Milik (uno dei migliori giocatori della Juventus fino a questo momento). L’azzurro, come detto, ha dimostrato di poter dare il proprio contributo ed essere determinante nella stagione dei bianconeri. Ora, però, la domanda sorge spontanea: da qui in avanti ci sarà il cambio di gerarchie con Kean al posto di Milik? A questa domanda non possiamo dare una risposta positiva ma non per il discorso tecnico tra i due giocatori.

La scelta, nelle ultime due giornate, di mettere Kean titolare è stata fatta per due motivi: dare fiducia a chi si è sempre fatto trovare pronto e, piano piano, si è dimostrato determinante e anche per il discorso del turnover. In una stagione dove si scende in campo praticamente ogni tre giorni, Allegri ha bisogno di sfruttare tutta la rosa a disposizione per avere sempre la miglior formazione possibile. Ecco dunque spiegata la doppia titolarità di Kean contro Torino ed Empoli; una scelta che sembra aver portato una soluzione offensiva in più alla stagione dei bianconeri.