Calciomercato Juventus, in arrivo un fenomeno: si chiude in 48 ore

La Juventus sta pensando ad un rinforzo sul mercato per andare a rinforzare la rosa; si tratta di un vero e proprio top player.

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un vero e proprio ritorno della Juventus; quattro vittorie consecutive, nessun gol subito e la consapevolezza di essere cresciuti con il successo contro l’Inter in una partita dove i bianconeri hanno primo sofferto e poi colpito i nerazzurri. La sensazione, come abbiamo detto, è di una squadra finalmente ritrovata e che, nella seconda parte di stagione, potrà essere assolutamente protagonista considerando anche il recupero dei vari infortunati. Non è da escludere, però, che la società possa intervenire sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Agnelli
LaPresse

Lo scorso mercato invernale, i bianconeri hanno messo le mani su Vlahovic andando a rinforzare un reparto che aveva bisogno di mettere un giocatore in grado di dare il giusto contributo a livello realizzativo. Difficile pensare ad un’altra operazione del genere; il sogno si chiama Milinkovic-Savic ma è praticamente impossibile arrivare al centrocampista della Lazio considerando anche l’elevata richiesta del club biancoceleste.

Questo, però, non significa che la società resterà ferma sul mercato; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Jorginho. Parliamo di un centrocampista che conosce la Serie A e cresciuto, negli ultimi anni, dal punto di vista dell’esperienza internazionale. Un giocatore come lui può fare sicuramente comodo considerando le difficoltà, fino a questo momento, di Paredes e McKennie.

Entrambi non sono riuscito, fino ad ora, ad imporsi con la giusta continuità nel centrocampo bianconero ed è proprio per questo che potrebbe esserci un nuovo innesto in mezzo al campo. Attenzione, però perché bisogna sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus su Jorginho è totalmente priva di ogni fondamento e non ha nessun tipo di riscontro positivo.

Juventus, niente Jorginho: ecco dove può intervenire la società nel mercato di gennaio

Dobbiamo, dunque, nuovamente sottolineare come la voce di una Juventus su Jorginho non abbia nessun riscontro positivo; detto questo non possiamo non menzionare, sembra in ambito mercato, la possibilità di intervenire per quanto concerne il reparto difensivo. Occhio alla situazione dei centrali dal momento che, fino ad ora, Rugani e Gatti sono stati utilizzati con il contagocce e non è da escludere un loro addio per andare ad avere più spazio.

Scenario veramente complesso considerando come, da qui a fine stagione, la Juventus avrà bisogno di tutti gli effettivi per lottare su tutti i fronti. Più semplice che questa ipotesi possa verificarsi a giugno dove bisogna andare a pensare anche alla situazione legata agli esterni; Alex Sandro sono diverse stagioni che sta giocando non al massimo del suo livello e la passata stagione ha commesso l’errore che ha regalato la Supercoppa all’Inter. Occhio anche a Cuadrado, giocatore che in questa stagione sta mostrando un nervosismo insolito come dimostrato dall’espulsione contro la Salernitana e da quanto successo contro il Milan. La fase difensiva può essere rivoluzionata ma solamente nel mercato di giugno; a gennaio è praticamente impossibile.