Danilo ha il cuore diviso a metà: ama la Juve ma l’offerta è assurda

Danilo è un giocatore che ha saputo crescere tantissimo in questi anni, con la sua classe che è unica nel proprio stile e per leadership.

La Juventus sta cercando giorno dopo giorno di poter diventare sempre di più la squadra che eri in passato, ovvero la migliore di tutta Italia e tra le più importanti d’Europa, per questo motivo diventa fondamentale riuscire a trattenere anche in futuro Danilo, nonostante l’offerta faraonica.

Danilo
LaPresse

Arrivare in una squadra al posto di una grande campione è sempre un grandissimo azzardo e rischio, con Danilo che aveva il durissimo compito di dover sostituire Joao Cancelo.

Il portoghese infatti aveva fatto vedere in Italia le sue grandissime qualità prima con la maglia dell’Inter e poi con quella della Juventus, con i tifosi che non avrebbero mai voluto vederlo partire.

Purtroppo però il bilancio piangeva già nell’estate del 2019, dunque divenne fondamentale per i bianconeri trovare una sistemazione al lusitano, con il Manchester City che fece una straordinaria offerta economica, con l’aggiunta anche la presenza del brasiliano Danilo.

Inizialmente il sudamericano non era stato in grado di poter sostituire nel miglior modo possibile l’ex nerazzurro, ma nel corso degli anni è stato in grado sempre di più di perfezionarsi e migliorarsi da un punto di vista tecnico, diventando un vero e proprio leader della squadra.

Questo lo ha portato sempre di più a essere considerato tantissimo non soltanto all’interno della rosa bianconera, ma più in generale in tutta Europa, perché alla fine nessuno può più negare il grande talento di Danilo.

Questo infatti lo ha portato a essere sempre di più considerato anche dai massimi dirigenti delle squadre straniere, con il sudamericano che ha già giocato per grandissimi campionati internazionali.

Non deve dunque sorprendere se a questo punto sono sempre di più le squadre che stanno cercando di poter trattare direttamente con la Juventus per potersi accaparrare quello che è considerato attualmente uno dei migliori difensori al mondo.

Tra le realtà che stanno trattando in maniera sempre più importante il giocatore c’è il Paris Saint Germain, una squadra che ha sempre cercato di poter attrarre nelle sue grinfie i giocatori del campionato italiano, con la Juventus che però vorrebbe quanto meno chiedere la possibilità di uno scambio con lo spagnolo Bernat.

Danilo può partire ma la Juve chiede Bernat: si tratta

Ovviamente Danilo in questo momento non avrebbe la benché minima intenzione di lasciare la Juventus, ma è difficile poter dire di no al Paris Saint Germain.

Sappiamo infatti tutti perfettamente come la squadra francese sia una di quelle che abbia le maggiori intenzioni di poter vincere la Champions League, senza poi dimenticare come sia una di quelle più generose per quanto riguarda gli stipendi.

Danilo non è più di primissimo pelo, dunque potrebbe essere davvero molto intenzionata a poter firmare per una grandissima squadra come quella francese, con la grande occasione di poter vincere la Champions League.

Ricordiamo comunque come il brasiliano sia già stato in grado di poter ottenere il massimo traguardo europeo, dato che con il Real Madrid ci riuscì in due circostanze, ma sia nel 2016 che nel 2017 non fu un giocatore centrale.

Andare al Paris Saint Germain gli darebbe invece l’occasione di poter essere sicuramente un titolare, nonostante la presenza di Achraf Hakimi nella stessa corsia.

Alla Juventus invece arriverebbe un giocatore come Juan Bernat, uno di quelli che purtroppo non è mai riuscito a spiccare realmente il volo dopo le grandissime stagioni con il Valencia, ma dalla sua parte un’esperienza internazionale unica.

Far arrivare a Torino un giocatore che dal 2014 al 2018 ha giocato con il Bayern Monaco e dal 2018 al 2023 con il Paris Saint Germain fa capire perfettamente come sarebbe un grandissimo salto di qualità per la squadra, anche se l’obiettivo sarebbe quello di non cedere Danilo, quello che ormai può essere considerato un leader della squadra.