Paredes perchè sta giocando male? Il segreto oscuro dell’argentino

Leandro Paredes è stato uno dei gran colpi di mercato da parte della Juve, per questo motivo ora è pronto a ripartire dopo un brutto inizio.

C’era una grandissima aspettative nel momento in cui la Juventus ha deciso di acquistare un centrocampista della grandissima qualità di Leandro Paredes, con l’argentino che però sta venendo grossi problemi di inserimento a Torino, ma ora il tutto sembra essere davvero passato.

Leandro Paredes
LaPresse

L’obiettivo della Juventus era quello di poter sistemare finalmente il centrocampo, uno di quei reparti che era stato davvero martoriato nelle scorse annate.

La speranza era quella di poter acquistare uno giocatore di grandissima esperienza da un punto di vista internazionale, in modo tale da poter permettere alla squadra di fare quel tanto atteso salto di qualità.

Paredes sembrava essere assolutamente il giocatore perfetto per poter rialzare sempre di più le sorti della Vecchia Signora, con l’argentino che ha cercato in tutti i modi di poter dimostrare tutto il suo talento in questo inizio di stagione.

Purtroppo però le sue prestazioni iniziali non sono state assolutamente all’altezza del suo grande nome, per questo motivo in molti hanno iniziato a storcere il naso per il suo acquisto.

Ricordiamo inoltre come sudamericano non sia completamente stato acquistato dalla Juventus, ma infatti si ritrova a Torino solamente con la formula del prestito dal Paris Saint Germain.

In questo momento però il suo obiettivo sicuramente è quello di poter essere confermato ancora per il futuro in maglia bianconera, perché ovviamente non vuole lasciare un brutto ricordo del suo secondo passaggio in Italia, dopo le belle esperienze con Empoli a Roma.

Ora però tutto quanto sembra esserci finalmente risolto in casa Paredes, con l’argentino che può tornare finalmente a sorridere dopo un periodo davvero molto complicato.

Sicuramente le sue prestazioni avevano avuto una grossa calo soprattutto perché il Mondiale in Qatar lo ha distratto non soltanto da un punto di vista mentale, ma anche per quanto riguarda il fisico.

La grande quantità di talenti che sono sempre stati parte integrante della nazionale argentina ha messo sempre di più in discussione non soltanto il suo ruolo titolare, ma anche la sua convocazione per il Mondiale, ma ora tutto è diverso.

Il commissario tecnico argentino Lionel Scaloni non ha avuto alcun tipo di problema nell’inserirlo all’interno della rosa che partirà per il Medio Oriente, dandogli così ancora una volta la grande occasione che ha sempre sognato.

Paredes va al Mondiale: ora la mente è più libera

Quindi ora Leandro Paredes sa di avere ancora la totale fiducia da parte di Scaloni e che prenderà parte così al Mondiale in terra qatariota.

La visione gioco del centrocampista è sicuramente è una delle migliori che ci possa essere in giro per il mondo, per questo motivo non poteva essere questo il vero Leandro.

Ora è tempo di pensare solamente la nazionale argentina e di poter riportare un titolo mondiale che ha Buenos Aires che manca addirittura dal 1986, anno in cui permise a Diego Armando Maradona di entrare definitivamente nella leggenda del calcio.

Per questo motivo la Juventus si augura che Paredes possa dimostrare tutto il proprio grandissimo talento e magari possa tornare anche a casa con la Coppa del Mondo, tanto non la toglierà di sicuro all’Italia.

In questo modo così il ragazzo potrà tornare finalmente sereno e molto più rilassato, senza dover pensare a troppe cose che gli hanno sicuramente limitato il rendimento.

Il mondiale tra novembre e dicembre sicuramente è stato un vero disastro da un punto di vista organizzativo, con la FIFA che probabilmente si è resa conto del fallimento annunciato.

Ora però è tempo di passare ai fatti, con Paredes che per due mesi si potrà concentrare solamente per la sua nazionale, ma la Juventus gli ha dato il tempo di poter trovare la serenità che stava cercando e a gennaio vorrà vedere finalmente il vero sudamericano.