Arrivabene porta il rinforzo in attacco: servono 30 milioni

Per la prossima sessione di mercato estiva, Arrivabene ha individuato il rinforzo giusto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

L’attacco della Juventus, nell’ultima sessione di mercato estiva, ha rinforzato l’attacco con gli arrivi di Di Maria, Kostic e Milik. L’ex Napoli ha subito dimostrato di poter essere più di una semplice alternativa a Vlahovic con i due finiti, in poco tempo, a giocare insieme. Chi sta avendo un grande rendimento è l’esterno arrivato dall’Eintracht Francoforte ma è chiaro come il fiore all’occhiello sia stato Di Maria. A giugno, però, Arrivabene sembra voler rinforzare l’attacco con un giocatore di grande qualità; vediamo di chi parliamo.

Arrivabene
Ansafoto

Abbiamo parlato di come uno dei migliori acquisti di mercato della Juventus sia stato, senza dubbio, Di Maria; l’argentino non è riuscito ad imporsi con una continuità importante considerando i tre infortuni che ha dovuto affrontare. Dopo il mondiale, competizione in cui sarà grande protagonista con l’Argentina, la speranza dei tifosi bianconeri è che possa dare il rendimento visto contro Sassuolo e Maccabi.

Il problema, in riferimento all’esterno argentino, riguarda il futuro di un giocatore che potrebbe voler tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando tra i migliori nel panorama calcistico internazionale. La Juventus farà di tutto per tenere il fuoriclasse alla corte di Allegri ma non è da escludere il suo addio la prossima estate.

Una situazione che obbligherebbe la società bianconera a cercare un rinforzo per l’attacco nonostante sostituire Di Maria non è impresa di certo semplice. Arrivabene, però, sembra aver messo gli occhi su Yunus Musah; parliamo di un classe 2002 in forza al Valencia che ama partire dall’esterno ma può essere impiegato anche come mezzala di inserimento.

Giocatore di valore, con ampi margini di miglioramento e soprattutto con il gradimento delle big di Serie A; oltre alla Juventus, infatti, sembra esserci anche l’interesse di Inter ed il Milan. A livello economico, il prezzo dovrebbe essere di circa trenta milioni di euro. Dobbiamo, però, andare a sottolineare una cosa decisamente importante: Musah è sicuramente un giocatore interessante ma non sembra imminente l’asta di mercato per aggiudicarsi le prestazione del giovane talento.

Tweet mercato
Twitter

Di Maria può salutare, Kean verso la conferma: la situazione

Sottolineiamo, dunque, come la voce di una prossima offerta della Juventus per Musah non abbia riscontri positivi; il giocatore piace ma da qui a parlare di trattativa la strada è decisamente lunga. Quella che, invece, possiamo definire come certezza è la necessità della società bianconera di andare a rinforzare il proprio reparto offensivo.

Abbiamo parlato di Di Maria con l’argentino che potrebbe tornare al Rosario Central al termine della stagione. Da monitorare anche la situazione di Kean; l’attaccante, arrivato nella stagione dell’addio di Cristiano Ronaldo, sembrava prossimo all’addio ma nelle ultime settimane la situazione è cambiata.

Kean, infatti, è risultato decisivo sia contro il Verona sia contro la Lazio; tre gol in due partite che hanno confermato uno stato di forma decisamente importante. Da gennaio in poi, la Juventus avrà bisogno del centravanti azzurro per raggiungere i vari obiettivi. La cosa certa è che, continuando in questo modo, la permanenza del centravanti è molto più possibile di quanto si potesse pensare fino a qualche settimana fa.