Calciomercato Juventus, la strana richiesta dei tifosi: vogliono solo lui

La Juventus segue con attenzione il mondiale anche per eventuali occasioni di mercato; i tifosi, da questo punto di vista, hanno un sogno.

Il mondiale in Qatar, il primo nella storia ad essere disputato in inverno, ha messo in pausa i vari campionato con il rischio, al rientro della pausa, di vedere una seconda parte di stagione completamente diversa. Questo stop forzato, però, permette alle società di lavorare sul mercato andando ad anticipare la concorrenza; la Juventus, ovviamente, non fa eccezione con la società bianconera alla ricerca di quei rinforzi per migliorare la rosa a disposizione di Allegri.

Nedved
Ansafoto

Uno dei reparti su cui intervenire sembra essere la difesa sia a livello di centrali sia per quanto riguarda gli esterni dove i tifosi hanno una richiesta ben precisa. Il sogno di una parte della tifoseria si chiama Raum, classe 1998 in forza al Lipsia e tra i protagonisti della Germania in Qatar.

Nel primo match della nazionale tedesca, Raum è stato subito protagonista; contro il Giappone, infatti, non ha solamente fornito una grande prestazione ma si è anche procurato il calcio di rigore del vantaggio. Giocatore forte fisicamente, abile nella fase di spinta e dotato di ottima velocità, può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro sia quello di esterno a tutta fascia.

Lo vedremo, in futuro, con la maglia della Juventus? Nel mercato può succedere di tutto ma al momento non esista nessuna trattativa tra il giocatore e il club bianconero. Non siamo neanche sul piano dell’interesse ma si tratta del sogno di mercato di un tifoso della Juventus.

Tweet Mercato
Twitter

Juventus, niente Raum ma la fascia sinistra resta un rebus: ecco cosa succede

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non sta seguendo Raum e come non ci sia nessuna trattativa per portare il giocatore a Torino; il difensore è un semplice sogno di mercato di un tifoso.

Il discorso relativo alla corsia di sinistra resta comunque molto aperto in casa bianconera; Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad avere la continuità dei primi anni alla Juventus. Il contratto del brasiliano scade il prossimo trenta giugno e, anche dovesse disputare un mondiale di alto livello, sembra complesso che possa firmare il rinnovo.

E’ chiaro che l’eventuale addio del brasiliano obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato; al momento non sembrano esserci delle idee ben precise su chi potrebbe essere il nuovo terzino bianconero. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire sia il futuro di Alex Sandro sia il suo possibile sostituto.