Bellingham, ecco il piano della Juventus: strategia infallibile

La Juventus sembra avere un piano ben preciso per arrivare a Bellingham, uno dei migliori centrocampisti a livello europeo.

Il calcio dei club è fermo per dare spazio al mondiale in Qatar, competizione entrata nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Tra le nazionali protagoniste troviamo, senza dubbio, l’Inghilterra; nella rosa di Southgate troviamo un giocatore che sembra piacere non poco alla Juventus. Stiamo parlando di Bellingham, classe 2003 e tra i migliori centrocampisti in circolazione. Dalle ultime indiscrezioni, la società bianconera dovrebbe avere in mente un piano ben preciso per arrivare al giovare talento.

Come abbiamo detto, Bellingham è un classe 2003; nonostante la giovane età lo possiamo considerare già tra i migliori centrocampisti del mondo. Giocatore capace di far tutto: dinamico, con tanta qualità e e la possibilità di essere impiegato in diverse zone del centrocampo.

Bellingham
LaPresse

Bellingham, infatti, può giocare sia da centrocampista centrale (e questo per la sua immensa qualità) sia da mezzala, posizione che probabilmente predilige visto la capacità di inserimento e di attacco alla profondità. Giocatore completo che ha attirato l’attenzione dei maggiori club europei con la Juventus pronta a fare di tutto per portarlo a Torino.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sarebbe disposta a sacrificare ben tre elementi pur di arrivare a Bellingham. Stiamo parlando di Rabiot, Paredes e McKennie. Il francese è reduce da una prima parte di stagione decisamente positiva dove ha anche trovato, con costanza, la via realizzativa.

Diverso il discorso per Paredes; arrivato negli ultimi giorni dell’ultima sessione estiva di mercato, non è ancora riuscito ad imporre le sue qualità e per questo la permanenza in bianconero sembra essere a rischio. Su McKennie, invece, il futuro del centrocampista sembra essere in dubbio considerando l’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti.

Via in tre, dunque, per arrivare a Bellingham? Assolutamente no; bisogna, infatti, sottolineare come la Juventus non sia minimamente interessata al centrocampista e non abbia in mente nessun tipo di strategia per arrivare al classe 2003. Si tratta di una notizia di mercato completamente priva di fondamento.

Bellingham, niente Juventus: i bianconeri non abbandonano la pista Milinkovic

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non sta seguendo Bellingham; il centrocampista, per costi economici, è decisamente fuori dalla portata dei bianconeri che non hanno in mente nessuna strategia per arrivare al giocatore. L’indiscrezione di mercato è priva di ogni fondamento; smentita, doverosamente, questa notizia dobbiamo andare a sottolineare una cosa importante.

Per quanto riguarda il centrocampo, la Juventus non ha abbandonato la pista Milinkovic; il giocatore, per via del terremoto societario che ha colpito i bianconeri, non arriverà a gennaio ma a giugno le cose potrebbero cambiare. Il serbo è considerato come il rinforzo ideale per alzare il livello della rosa.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Forte fisicamente, qualitativamente superiore alla media e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist alla causa bianconera. In estate, specie se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto, la Juventus potrebbe portarlo via dalla capitale ad un buon prezzo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Milinkovic-Savic, centrocampista che i bianconeri continuano a seguire con la speranza di portarlo a Torino. Difficile a gennaio, molto meno a giugno.