Fagioli non sa cosa fare: i dubbi del baby fenomeno spaventano Allegri

Nicolò Fagioli è stato uno dei giocatori che ha disputato le migliori partite in questo periodo con la Juve, ma a gennaio rischia il posto.

Quando un ragazzo dal proprio settore giovanile riesce a diventare un titolare è sempre motivo di grande vanto e orgoglio per la società, soprattutto se ha la capacità di diventare un giocatore così determinante come Nicolò Fagioli.

Il ragazzo sta mettendo in mostra tutta la propria tecnica, con la sua capacità in zona gol e soprattutto la grande abilità nel servire i propri compagni nello spazio, ma il prossimo rientro di Pogba rischia di togliergli lo spazio che meriterebbe.

Nicolò Fagioli
LaPresse

La presenza del francese da un lato viene auspicata dal popolo bianconero, perché se il Polpo dovesse tornare vagamente quello di un tempo allora Madama avrebbe a disposizione uno dei migliori centrocampisti al mondo, ma a perdere il posto sarebbe Nicolò.

Essendo solamente un classe 2001, e soprattutto avendo dimostrato di valere ampiamente i grandi campioni della Vecchia Signora, ha bisogno di giocare con grande continuità e per questo motivo sembra che lui stesso voglia caldeggiare la cessione.

La direzione sarebbe verso Firenze, con la Fiorentina che ha sempre fatto diversi affari con la Juventus, sia in entrata che in uscita, e in questa circostanza si tratterebbe di un clamoroso e inatteso scambio.

Da tempo infatti i piemontesi stanno cercando in tutti i modi di mettere le mani su Nico Gonzalez, con l’argentino campione del Sudamerica nel 2021 che ha tutte le carte in regola per diventare un titolare della squadra di Allegri.

Per lasciarlo partire il Presidente dei Viola questa volta non vuole solo denaro, ma almeno il prestito biennale di Fagioli, con il ragazzo che all’ombra della Fiesole avrebbe così l’occasione di poter giocare con grande continuità.

Fagioli in direzione Firenze? Con Gonzalez si può sognare

Nessun tifoso della Juventus in questo momento vorrebbe sentir parlare di un possibile addio di Fagioli, perché il trequartista è un talento unico nel proprio genere e soprattutto ha il bianconero nel cuore.

Nico Gonzalez
LaPresse

Nel caso in cui si ritenesse fondamentale e necessaria la cessione in direzione Fiorentina per poterlo far crescere, allora Nico Gonzalez sarebbe il giocatore perfetto per poterlo rimpiazzare, soprattutto perché il sudamericano può giocare in più ruoli.

Allegri lo vedrebbe benissimo come interno di centrocampo in grado di collegare la mediana con l’attacco, ma allo stesso tempo verrebbe preso in considerazione come esterno d’attacco.

L’argentino allora potrebbe essere non soltanto un rimpiazzo per Fagioli, ma allo stesso tempo anche del connazionale Di Maria nel tridente nel momento in cui il Fideo dovesse fermarsi, dunque Gonzalez sarebbe davvero l’uomo giusto al momento giusto per Madama.