Gatti se ne va in Premier? Al suo posto il colpo che non ti aspetti

Federico Gatti sta faticando a imporsi alla Juve e per questo motivo a gennaio rischia di dover lasciare spazio a un nuovo elemento.

L’entusiasmo per l’arrivo di Federico Gatti si è presto smorzato in casa Juventus, con il difensore ex Frosinone che non è mai stato in grado di poter dimostrare il suo reale talento in maglia bianconera, con il ragazzo che a a tutti gli effetti si è dimostrato un giocatore ancora inadatto per il grande calcio.

Dunque questo lo sta portando sempre più lontano da Torino, con la società che si sta dimostrando interessata a realizzare diversi scambi con lui all’interno delle trattative, ma una delle ultime è davvero incredibile.

Federico Gatti
LaPresse

La Premier League sicuramente è il paese dei balocchi in questi ultimi anni, con il campionato britannico che dà l’opportunità anche alle squadre straniere di poter trattare ingenti somme di denaro.

Il fatto che Roberto Mancini abbia più volte convocato in Nazionale Gatti, nonostante la sua totale inesperienza a livello internazionale, ha fatto in modo che quest’ultimo potesse essere conosciuto anche fuori dai confini nazionali.

Una delle squadre più nobili e di tradizione del calcio inglese, ma allo stesso tempo anche maggiormente in difficoltà negli ultimi anni, è il Nottingham Forest, con i due volte campioni d’Europa che sono tornati in Premier League dopo oltre 20 anni di assenza.

L’obiettivo ovviamente è quello della salvezza, un risultato che non sarà assolutamente semplice, ma che i Reds delle Midlands vorrebbero raggiungere proprio con Gatti in difesa, con la Juventus che ha individuato il suo possibile sostituto.

Stiamo parlando infatti del possente centrale di difesa Joe Worrall, un ragazzo dal fisico estremamente asciutto, essendo alto 190 cm e pesando indicativamente 65 kg, che si sta dimostrando il perno della retroguardia del Forest.

Gatti per Worrall? Cosa cambia a Torino

Il cambiamento sarebbe sicuramente sostanziale, soprattutto perché Worrall è un difensore che predilige il contrasto e il contatto fisico con l’attaccante, piuttosto che l’impostazione da dietro.

Joe Worrall
LaPresse

La sua carriera è stata praticamente completamente vissuta con il Nottingham Forest, con le sue uniche esperienze lontano da casa che sono state nei prestiti con il Dag and Red e soprattutto con i Rangers di Glasgow.

Il suo nome a livello giovanile era davvero molto conosciuto in Inghilterra, tanto è vero che riuscì a debuttare con la nazionale Under 20 e anche con quella Under 21, ma è solamente negli ultimi anni che ha dimostrato il suo reale talento.

Il suo ruolo è stato determinante per la promozione del suo Nottingham Forest dalla Championship alla Premier, con i suoi soli 25 anni che dimostrano come il talento sia di quelli cristallini e soprattutto la maturazione sia arrivato a un punto tale da potergli fare meritare l’interessamento della Juventus.

Gestione cookie