Pagelle Cremonese-Juventus 0-1: Milik cecchino, male Chiesa

La Juventus ha iniziato il suo 2023 in casa della Cremonese; ecco come è andata la sfida con le conseguenti pagelle dei bianconeri.

Dopo la pausa per il mondiale in Qatar che ha visto il trionfo dell’Argentina sulla Francia (match terminato ai calci di rigore), torna la Serie A e la Juventus era impegnata in casa della Cremonese. Sfida con diverse insidie tra cui le assenze che continuano a colpire la rosa di Allegri e la voglia dei padroni di casa di ottenere la prima vittoria stagionale.

Pagelle Cremonese-Juventus
Juvedipendenza

Non è stata una partita semplice per la Juventus; i bianconeri hanno sicuramente creato più occasioni della Cremonese ma hanno rischiato in un paio di circostanze (il palo di Dessers grida vendetta).

Alla fine i bianconeri sono riusciti a spuntarla con una grande punizione di Milik nel primo dei minuti di recupero. Per la Juventus si tratta della settima vittoria consecutiva senza subire gol; successo fondamentale in attesa del Napoli.

Pesantissima, dal punto di vista psicologico, la sconfitta per la Cremonese; i padroni di casa avrebbero anche meritato il pari ma certe disattenzioni, a questi livelli, si pagano a caro prezzo. La salvezza è sempre più lontana.

Pagelle Cremonese-Juventus 04 gennaio 2023

Cremonese: non si può non segnalare la prestazione di Carnesecchi; l’estremo difensore è stato perfetto fino al primo minuto di recupero quando viene colpevolmente sorpreso da Milik. Indipendentemente da questo è stato uno dei migliori in campo insieme a Dessers andato vicino al gol con un palo clamoroso.

Juventus

Szczesny: sbaglia sul gol annullato alla Cremonese ma per il resto non deve sporcarsi i guanti. 6. Bremer: guida la difesa con autorità. Tiene bene su Dessers anche se lo perde in occasione del palo preso dall’attaccante. 6.5. Gatti: sfrutta bene l’occasione avuta sbagliando poco e sfiorando anche la rete dell’uno a zero. 6.5. Danilo: come al solito fornisce una prestazione di gran livello e permette di far uscire la palla con qualità. 6.5

Soule: nel primo tempo è uno dei migliori della Juventus con giocate di qualità e due conclusioni verso la porta avversaria. La mossa a sorpresa di Allegri è stata vincente: 7. McKennie: non riesce a fa valere le sue qualità sugli inserimenti, non una grande prova: 5. Locatelli: meno brillante del solito, fatica a gestire ritmi e tempi di gioco. 5.5. Fagioli: questa volta il giovane talento non è riuscito ad incidere come ci si poteva aspettare. 5.5. Kostic: meglio nella ripresa quando anche se oggi non abbiamo visto il giocatore capace di decidere con le proprie qualità. 6-.

Rabiot: entra e risulta decisivo con la giocata dalla quale è nata la punizione che ha deciso la partita. Giocatore indispensabile. 7. Paredes: il neo campione del mondo ha sicuramente dato freschezza in mezzo al campo ma da un giocatore con le sue caratteristiche ci si aspetta di più. 6-. Chiesa: è decisamente lontano dalla migliore condizione. 5. Iling: questa volta fatica ad incidere con le sue qualità: 5. Miretti: poca luce dal baby talento bianconero. 5.5. Kean: sbaglia un gol a tu per tu con il portiere. 5.5. Milik: migliore in campo per la rete decisiva con una punizione meravigliosa. 8

Tabellino Cremonese-Juventus 04 gennaio 2023

Ecco il tabellino di Cremonese-Juventus del 4 gennaio 2023, valido per la 16esima giornata del campionato di Serie A 2022-2023.

Tabellino Cremonese Juventus 0-1:

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Locoshvili, Ferrari (59′ Hendry), Bianchetti (91′ Ciofani); Sernicola, Pickel, Castagnetti (75′ Milanese), Meite, Valeri; Okereke (59′ Buonaiuto), Dessers (75′ Afena-Gyan). A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Tsadjout, Zanimacchia. Allenatore: Alvini

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soule (54′ Chiesa), McKennie (67′ Rabiot), Locatelli, Fagioli (54′ Kean), Kostic (85′ Iling); Miretti (67′ Paredes); Milik. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Barbieri, Barrenechea, Rugani. Allenatore: Allegri

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: Milik (J), 46′ secondo tempo

Note: Ammoniti Ferrari, Dessers, Meite, Valeri, Locoshvili (Cremonese), Rabiot, Bremer, Kean (Juventus).