Da fenomeno a flop totale: Allegri non sa più cosa fare con lui

Quello che si era rivelato un fenomeno agli inizi di carriera, potrebbe in realtà diventare un peso enorme da sopportare per Allegri.

Allegri non sa più quali pesci prendere. Questo giocatore lo sta letteralmente mandando alla deriva. Non sa più come comportarsi nei suoi confronti. E questa per un allenatore è la sensazione peggiore che si possa provare.

Allegri
Juvedipendenza

Si può infatti sbagliare una scommessa. Prendere un abbaglio. Rendersi conto del fatto che le proprie aspettative siano sempre state errate. Ma questa volta è diverso. Si tratta infatti di un vero e proprio calvario, che al suo congedo lascerà più danni della grandine.

Queste potrebbero essere parole decisamente catastrofiche a leggerle così. In realtà rappresentano una triste verità. La Juve ha perso una scommessa piuttosto amara. Cosa che può capitare chiaramente. Ma quando si verificano non fanno sicuramente piacere.

Tempo fa si parlava di una gold generation tutta italiana. In particolare per quanto concerne i difensori. Reparto che storicamente è sempre stato all’avanguardia per l’Italia. Ad oggi la musica purtroppo sembra aver cambiato intonazione.

I due nomi più in voga erano quelli di Romagnoli e Rugani. Rispettivamente mancino e destro naturali. Sembrava quasi una fortuita coincidenza. Le cose poi col tempo sono cambiate. Soprattutto nel secondo caso.

Rugani
La Presse

Il difensore ai tempi dell’Empoli era considerato un vero e proprio pezzo pregiato. Averlo in squadra era una fortuna. Non è un caso il fatto che tutte le big italiane (e non) si siano date battaglia per poterlo avere.

Alla fine l’hanno spuntata i bianconeri. Tuttavia questo sforzo raramente ne è valsa la pena. Il recente episodio che ha riguardato il suo occhio è solamente uno dei tanti casi ambigui del suo soggiorno torinese.

Allegri potrebbe comunque aver trovato la soluzione ideale a tutti i problemi: la sua cessione.

Rugani pronto a fare le valigie: dove lo spedirà Allegri?

Rugani potrebbe fare le valigie a breve. Ormai è un vero e proprio oggetto misterioso. Le sue prestazioni convincono a fatica, cosa che ha spinto Max Allegri ad accompagnarlo alla finestra in vista del mercato attuale.

Potrebbe comunque non essere facile cederlo altrove. Di fatti è arrivata un’offerta dalla Sampdoria, la quale è stata declinata prontamente dai bianconeri. Per motivi ancora sconosciuti.

L’ideale per il giocatore presumibilmente sarebbe rimanere in Italia. Tuttavia cambiare aria a prescindere dal luogo di approdo sarebbe ottimo. Del resto a Torino le sensazioni non sono mai state chissà quanto positive. Giocare altrove gli gioverebbe sotto vari aspetti.