Kaio Jorge rivuole il Brasile? Spunta una grande occasione

Kaio Jorge avrebbe potuto essere il grande campione del futuro della Juve, ma il suo impatto a Torino è stato di fatto nullo e poco utile.

Il sogno delle grandi società è un po’ simile a quello di Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà, ovvero viaggiare verso il Brasile e tornare in Italia con un grande campione in grado di fare grande la propria squadra.

Purtroppo però non è sempre così semplice la faccenda, soprattutto perché la Juventus non può ragionare come la Longobarda e il Presidente Borlotti e ricordiamo inoltre come Kaio Jorge era tutto fuorché uno sconosciuto.

Il giovane classe 2002 era già il titolare di una delle squadre storiche del calcio Verdeoro, ovvero quel Santos che ha avuto modo di lanciare anche Pelé, Robinho e Neymar.

Forse nemmeno alla Juventus ci si aspettava però un rendimento praticamente azzerato da Massimiliano Allegri una volta approdato nel capoluogo piemontese e a peggiorare tremendamente le cose ci ha pensato il grave infortunio contro la Pro Patria.

Kaio Jorge
Ansa Foto

Il sudamericano dunque in questo momento ha solo voglia di poter tornare in campo, ma farlo con Madama sembra pressoché impossibile e allora la sua volontà è quella di tornare nel suo Brasile per rilanciarsi.

Ci sono tantissime squadre del Brasileirao che non vedrebbero l’ora di poterlo acquistare e una di esse è il San Paolo, con il Tricolor che ha dalla propria parte uno dei migliori cannonieri dell’ultimo campionato: Jonathan Calleri.

Non è più un giocatore giovanissimo l’argentino e nel complesso non è mai stato in grado di compiere il grande salto di qualità, ma stiamo parlando di un giocatore che anche di recente ha saputo spaccare le porte.

In totale infatti ha segnato 18 reti in tutto lo scorso campionato e questo lo ha portato a essere il terzo miglior marcatore del Brasileirao, con la Juve che vorrebbe contare sulla sua esperienza.

Kaio Jorge per Calleri: scambio che si fa intrigante

Sarebbe sicuramente una grande trattativa di mercato all’orizzonte, anche perché Kaio Jorge ha intenzione di tornare a casa per potersi rilanciare  e Jonathan Calleri avrebbe così la grande opportunità della carriera.

Jonathan Calleri
LaPresse

Stiamo parlando di un attaccante frizzantino e dal carattere di certo di difficile gestione, ma anche di un ragazzo che conosce molto bene il calcio europeo avendo già giocato con West Ham e svariate squadre in Liga.

Il ragazzo non ha mai avuto modo di compiere il grande e atteso salto di qualità, ma ora sembra aver trovato la testa e la maturità giusta e la Vecchia Signora sarebbe perfetta per lui.

Un attaccante alto 1,80 metri e capace di essere letale sia nello stacco aereo che davanti al portiere e dunque come alternativa sarebbe sicuramente molto più adatto di Kaio Jorge.