Rugani ora è un intrigo di mercato: la sua cessione non è scontata

Daniele Rugani ha avuto diversi problemi nelle ultime stagioni, ma ora ha intenzione di riprendere in mano il suo futuro alla Juve.

Le ultime difficoltà in difesa da parte della Juventus hanno fatto scattare l’allarme in casa bianconera, con Massimiliano Allegri che ora sembra essere sempre di più intenzionato a trattenere e a cambiare il ruolo a Daniele Rugani.

Il difensore toscano infatti nelle ultime stagioni ha avuto davvero tantissimi problemi a inserirsi nella squadra titolare, ma le cinque reti subite a Napoli devono assolutamente far riflettere, soprattutto dopo la bella prestazione dell’ex Empoli nella sfida contro l’Udinese.

Daniele Rugani
Ansa Foto

Fino a poco tempo fa sembrava davvero scontata la sua cessione, soprattutto perché diverse squadre di provincia avevano cercato in tutti i modi di poter mettere le mani sul ragazzo, con alcune trattative che sembravano anche essere in fase abbastanza avanzata.

Una delle squadre che sta cercando di poter rimanere in Serie A con tutte le proprie forze è la Salernitana, con i campani che hanno un ottimo rapporto con la Juventus, visti i diversi affari che hanno portato avanti in queste ultime stagioni e dopo la pesante sconfitta di Bergamo sarebbero intenzionati a trattare ancora una volta con i bianconeri.

Rugani però non rientrerebbe in un affare per poter acquistare un altro difensore, ma in realtà l’obiettivo è quello di poter mettere le mani sul fantasista della Salernitana, ovvero il talento olandese Tonny Vilhena.

Il numero 10 dei granata ha sicuramente dimostrato in diverse circostanze in questa stagione il perché per un paio di anni è stato considerato un punto fermo della nazionale olandese, prima di volare in Russia al Krasnodar e rimanere al di fuori dal grande calcio internazionale.

Rugani sblocca l’affare Vilhena: è l’uomo giusto

Forse non sarà l’affare che farà strappare le vesti ai tifosi della Juventus per la gioia, con Vilhena che dalla propria parte ha un grande talento di base e che dunque può essere sicuramente un’ottima alternativa ai titolari bianconeri.

Tonny Vilhena
LaPresse

In questo momento però la Juventus non sembra essere intenzionata a portare avanti la trattativa come poche settimane fa, soprattutto perché Rugani potrebbe avere incredibilmente l’opportunità di scalare le gerarchie, diventando così molto più che una semplice alternativa nelle partite di ripiego.

Contro l’Udinese è stato sicuramente uno dei migliori in campo, con la sua assenza nella sfida contro il Napoli che ha portato a una clamorosa debacle da parte della Vecchia Signora, con le cinque reti subite che hanno sicuramente messo in evidenza un momento di forma negativa del brasiliano Bremer.

Vedremo che cosa accadrà nelle prossime settimane, ma la trattativa sembrava già essere imbastita, dunque bisognerà capire che cosa vuole la Juventus dal proprio futuro, con Vilhena che non vede l’ora di avere la propria grande occasione dopo gli anni al Feyenoord.