McKennie pronto a lasciare la Juventus? Non solo il Leeds su di lui

Weston McKennie è stato uno dei migliori centrocampisti della Juve in questi anni, ma ora il suo ruolo a Torino sembra essere in crisi.

Non erano molti i sostenitori di Weston McKennie quando arrivò alla Juventus nel mercato estivo del 2020, con il ripiego verso il nordamericano che sembrava essere dettato prettamente dal fatto che il Covid aveva rallentato l’economia mondiale.

Chi conosce bene la Bundesliga però sapeva benissimo che si trattava di un centrocampista eclettico e con grandissime qualità sia come interditore che come giocatore in grado di inserirsi in area di rigore.

Ora la Juventus sembra essere però intenzionata a lasciarlo partire, con l’Inghilterra e il Leeds che è la squadra che più di tutti vorrebbe chiudere l’affare, anche se in realtà non ci sono ancora i giusti accordi economici.

Weston McKennie
LaPresse

Per questo motivo ci sono altre squadre che potrebbero essere intenzionate a far partire una vera e propria stoccata verso Torino per poter arrivare alle prestazioni di McKennie.

La Premier League sicuramente ha un grande fascino, ma anche dalla Spagna non si scherza, con Rino Gattuso e il suo Valencia che possono essere la strada giusta da percorrere.

Il tecnico ex Napoli e Milan ha già dimostrato di essere intenzionato a dare spazio a diversi giocatori che in Italia hanno avuto modo di mettersi in evidenza e se non ci fosse la possibilità di coprire la componente economica, ci potrebbe essere l’inserimento di qualche pedina di scambio.

Tra le possibili alternative ci sarebbe il centrocampista portoghese Andrè Almeida, un ragazzo che al Mestalla ci è arrivato solo in estate, ma con la sua cessione il Valencia avrebbe modo di diventare la squadra più statunitense d’Europa.

McKennie per Almeida? Lo sponsor è nel Valencia

Il mercato statunitense è ovviamente molto importante per far quadrare i conti, con McKennie che è uno dei grandi simboli di questa nuova generazione che sta regalando grandi soddisfazioni.

Andre Almeida
LaPresse

Il Valencia inoltre ha già in rosa un altro giovane straordinario talento a Stelle e strisce, ovvero Yunus Musah che di sicuro sarebbe ben contento di giocare con un suo connazionale e formare così un centrocampo di livello.

L’acquisto di André Almeida da parte della Juventus sarebbe comunque una grande occasione per poter mettere le mani su di un giovane di grande talento, stiamo parlando comunque di un classe 2000 che a Valencia ha trovato fortuna solo a fasi alterne.

La sua visione di gioco gli permette sicuramente di avere un futuro roseo di fronte a sé e la sua richiesta economica darebbe modo alla Juve di respirare da un punto di vista finanziario.

Il mercato sta per finire, ma questa trattativa potrebbe regalare davvero grandi soddisfazioni a una Signora che ormai non sembra più essere nel futuro di McKennie.