Kaio Jorge è pronto a tornare in Brasile? Si cerca il colpo da sogno

Kaio Jorge sta per tornare in campo e avrà qualche mese per riprendersi la Juve, ma il Brasile è sempre nel suo cuore e i bianconeri sognano.

La Juventus aveva creduto tantissimo nel talento di Kaio Jorge, con il brasiliano che ha sempre avuto le caratteristiche essenziali dell’attaccante spietato in area di rigore e capace di muoversi con classe e talento.

Nel momento in cui Massimiliano Allegri stava provando in qualche modo a farlo entrare sempre più lentamente, ma costantemente, all’interno della prima squadra purtroppo è arrivato il grandissimo infortunio nella gara di Serie C contro la Pro Patria.

Il suo grave problema fisico però fortunatamente sta per terminare, con il brasiliano che non vede davvero l’ora di poter tornare in squadra per poter riprendersi ciò che gli è stato tolto nel recente passato.

Nonostante questo però attorno a lui ci sono ancora moltissime perplessità, motivo per cui qualcuno sostiene che ci potrebbe essere un clamoroso addio al termine di questo campionato per arrivare a un altro baby fenomeno.

Kaio Jorge
LaPresse

Stiamo parlando in questo caso infatti di quello che già al Santos è stato il sostituto di Kaio Jorge, ovvero l’attaccante Marcos Leonardo, un ragazzo solamente classe 2003 che ha dimostrato fin dai suoi esordi con il Peixe di poter essere un grandissimo giocatore.

I numeri sono assolutamente dalla sua parte, con il Santos che è stato più volte tenuto a galla proprio dal talento del suo giovanissimo attaccante, un ragazzo che è già entrato in pianta stabile nelle selezioni giovanili brasiliane.

Eppure ci sono dei dati e dei fattori che in qualche modo dovrebbero premiare Kaio Jorge, con il giovane sudamericano che vuole ancora provare a dire la sua in un grande campionato come la Serie A.

Kaio Jorge torna al Santos? Marcos Leonardo chiama

Il problema però non è solamente legato a Kaio Jorge, infatti, per quanto possa sembrare impossibile, potrebbe essere proprio lo stesso Marcos Leonardo a rifiutare la tappa juventina.

Marcos Leonardo
LaPresse

La motivazione in realtà sarebbe proprio legata allo scarso utilizzo del suo ex compagno di squadra nel Santos, un ragazzo che grazie al suo talento aveva dato modo alla propria squadra di poter arrivare a una storica finale di Copa Libertadores.

A quel punto il ragazzo potrebbe pensare che anche a lui capiterebbe la stessa sorte, con tantissima panchina e poche occasioni per poter veramente mostrare il proprio talento

Questo infatti è un grande problema del calcio italiano degli ultimi anni, con troppi giocatori di altissimo livello che sono costretti a marcire in panchina aspettando un’occasione che arriva sempre con troppo ritardo.

Marcos Leonardo però effettivamente sembra avere qualcosina in più rispetto a Kaio Jorge e lo ha dimostrato con grande costanza in questo Brasileirao, per questo motivo la Juventus potrebbe davvero affondare il colpo e questa volta fare in modo che il proprio giovane campioncino possa giocare con costanza.