Rugani non sa più cosa fare: spunta un’occasione unica per lui

Daniele Rugani è un difensore dalle ottimi capacità tecniche, ma che alla Juve non ha mai saputo sfondare e per questo si trova a un bivio.

Non è stato per nulla semplice il periodo alla Juventus per Daniele Rugani, con il difensore ex Empoli chi non ha mai saputo esprimere pienamente il proprio talento una volta arrivato a Torino, ma ora tutto sta per cambiare.

La pesante penalizzazione che è stata inflitta alla Vecchia Signora rischia seriamente di compromettere il futuro della società, con qualcuno che sostiene addirittura che potrebbe essere prossima un’altra penalizzazione.

Naturalmente si tratta di una situazione catastrofica per i colori bianconeri, ma ci sono alcuni giocatori, proprio come Rugani, che potrebbero in qualche modo giovarne della situazione, trovando maggiore spazio in futuro.

Daniele Rugani
Ansa Foto

Questo dunque cambia completamente la situazione in casa Juventus, con Rugani che a questo punto non può più essere considerato come un giocatore sul mercato, nonostante fino a poco tempo fa ci fosse davvero la certezza di un suo addio.

Erano tantissime le squadre intenzionate ad avere informazioni sul ragazzo, in particolar modo il Sassuolo, una squadra da sempre conosciuta per essere stata in grado di rilanciare alcuni giocatori che con le grandi stavano fallendo.

Non è da escludere però che ci possa comunque essere ancora una trattativa per Rugani soprattutto perché il Sassuolo ha all’interno della propria rosa alcuni giocatori davvero molto interessanti e che potrebbero essere tenuti in considerazione proprio dalla Juventus.

In una situazione così complicata infatti sarà importante avere in squadra giocatori davvero di grande esperienza, come Gian Marco Ferrari che da questo punto di vista ne ha davvero da vendere, con il classe 1992 che ha avuto modo di essere anche nella lista dei convocati di Roberto Mancini.

Colpo per Rugani? Lo vuole il Sassuolo e in ballo c’è Ferrari

Si tratterebbe così di un’occasione davvero molto ghiotta per la Juventus, soprattutto perché in una situazione così complicata c’è bisogno di giocatori dal grande carattere.

Di sicuro Ferrari è uno che ne ha dimostrato in enorme quantità nel corso della propria carriera, non abbattendosi mai nemmeno nei momenti più negativi, soprattutto quando da giovanissimo giocava solamente all’interno di squadre dilettanti o al massimo in Serie C.

Gian Marco Ferrari
LaPresse

Le sue grandi prestazioni con le maglie di Crotone e Sampdoria gli hanno dato modo di poter diventare dal 2018 a oggi una bandiera del Sassuolo e soprattutto ottenere la prima partita Nazionale contro il San Marino nel 2021, andando anche in rete con la maglia azzurra.

Questo dunque fa sì che possa essere il perfetto profilo per poter essere il difensore del futuro della Juventus, con lo scambio tra Ferrari e Rugani che potrebbe far felici entrambe le parti.

Si dovrà comunque attendere fino a giugno e soprattutto capire come evolverà la vicenda, ma Gianmarco non vedrebbe davvero l’ora di vestire la maglia bianconera.