Come sta Bonucci? La verità dietro la presunta “febbre” del difensore

L’assenza di Bonucci sta facendo dubitare parecchi tifosi. Le sue condizioni ad oggi sono incerte, cosa che ha dato da pensare a molti.

Bonucci è sempre stato il pilastro della retroguardia bianconera. Di top player ne sono arrivati tanti. Da De Ligt passando ora per Bremer. Ma il capitano è sempre rimasto lì. Pronto ad accoglierli nel migliore dei modi.

Bonucci
La Presse

I tifosi spesso e volentieri hanno avuto da ridire riguardo a numerose questioni. Ai tempi l’approdo al Milan non venne affatto digerito. Ma ora tutto sembra essersi sistemato. Il fidato centrale della Juventus ad oggi è nuovamente l’idolo del popolo.

Grinta, compostezza ed esultanze irriverenti sono solamente tre delle numerose armi di cui dispone. Usarle quando è necessario sta ovviamente alla sua massima indiscrezione. Certo  è che non ha paura di imporsi. Anche con certi mezzi se necessario.

Ad oggi il difensore non è disponibile. La sua cronaca degli infortuni parla in maniera purtroppo chiara. Di stop fisici ce ne sono stati tanti, ma in un momento così critico certe assenze si fanno sentire eccome.

La difesa non è un reparto sempre impeccabile. E la sconfitta rimediata contro il Monza ha accentuato ancora di più questo aspetto. Bisognerà lavorare tanto in fase di contenimento, dato che anche i gol subiti sono emblematici.

Nell’arco di 20 partite i bianconeri hanno subito 17 reti. Praticamente quasi un gol ad ogni partita. Anche se c’è da considerare che questo è un dato “alterato” dalla partita contro il Napoli. Partita durante la quale la Juve ha subito ben 5 gol dagli avversari.

Potrebbe nuovamente accadere un evento del genere se non si cambierà la rotta. L’imminente partenza di Bonucci aveva fatto storcere il naso a parecchi. Questa volta i tifosi hanno nuovamente avuto parecchi sospetti.

Fondati logicamente sul suo stato di salute, che ad oggi non è molto rassicurante.

Quando tornerà Bonucci? C’è la data

La data di ritorno di Bonucci ad oggi non è affatto imminente. Anzi. Prima di rivedere il giocatore in campo ci sarà quasi sicuramente da attendere. In un periodo così concitato anche una sola gara potrebbe equivalere ad un’eternità.

La data di ritorno è prevista nella partita contro la Fiorentina. Nella trasferta di Salerno dunque il difensore non ci sarà per un presunto attacco febbrile. In questo arco di campionato il giocatore ha giocato solo 9 partite. Siglando anche una marcatura.

Spesso e volentieri il suo apporto è mancato. Ma contro i Viola potrebbe fare il suo ingresso in campo, andando così a “risolvere” tutti i dubbi e le perplessità della tifoseria.