Paredes, ecco perché gioca poco: scoperto il vero motivo, è assurdo

L’apporto di Paredes è stato sicuramente inferiore alle aspettative; alla base di tutto sembra esserci un motivo a dir poco clamoroso.

Acquistato nell’ultima sessione estiva di mercato sarebbe dovuto essere l’uomo in più nel centrocampo della Juventus; nella scorsa stagione, infatti, è stato più volte sottolineato come ai bianconeri mancasse un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e di prendersi per mano la squadra nei momenti di difficoltà.

L’identikit perfetto sembrava essere quello di Paredes; giocatore tecnico, intelligente tatticamente, dotato di ottima visione di gioco e con quell’esperienza internazionale che avrebbe potuto fare sicuramente comodo alla Juventus.

Paredes
LaPresse

Come stiamo vedendo, le cose sono andate in maniera completamente diversa; Paredes ha faticato e sta faticando ad imporre il proprio stile di gioco all’interno della Juventus e il suo destino sembra essere lontano dal mondo bianconero.

I mesi che ci separano alla fine della stagione non sono pochi ma la sensazione è che il futuro di Paredes sia lontano dalla Juve; in estate è molto probabile che le strade tra il club e il giocatore possano separarsi.

Ma cosa ha portato ad una situazione del genere? Cerchiamo di capire il motivo che ha portato il centrocampista ad essere praticamente già fuori dal progetto futuro dei bianconeri.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, alla base del suo rendimento ci sarebbe una discussione avuta con Allegri; i due non sembrano essersi trovati da un punto di vista tattico con il centrocampista che faticherebbe ad eseguire i dettami tattico del tecnico.

Una situazione non semplice nonostante la Juventus, in mezzo al campo, possa disporre di una batteria piuttosto folta di centrocampisti. L’infortunio di Miretti complica le cose ma ad Allegri non mancano le alternative.

Bisogna, però sottolineare una cosa: la voce che vuole una discussione tra Paredes e Allegri è priva di fondamento. Si tratta di un rumor senza conferme.

I due non hanno mai avuto problemi nel loro rapporto lavorativo. La questione è molto più semplice di quanto si possa pensare: Paredes non è riuscito a trovare il modo giusto per imporsi nel gioco della Juventus.

Paredes in difficoltà: ecco chi prende il suo posto

Abbiamo detto, dunque, delle difficoltà di Paredes alla Juventus smentendo, però, le voci di una discussione con l’allenatore; si tratta, è giusto ripeterlo, di una semplice indiscrezione che non trova nessun tipo di conferma.

Fagioli
LaPresse

In una situazione del genere, però, la Juventus ha bisogno di una soluzione e i bianconeri sembrano averla trovato grazie a Fagioli. Il centrocampista, anche contro la Salernitana, ha dimostrato di avere le caratteristiche per prendersi una maglia da titolare; da qui a fine stagione potrà essere, sicuramente, una risorsa in più per Allegri.